Calciomercato: Eder, Hernandez, Giaccherini o Ibarbo?

Scritto da  Davide Mariani Ago 27, 2015

Mancano quattro giorni e il calciomercato del Bologna sta entrando nel vivo. Su alcuni nomi si alternano conferme a smentite.

Per esempio la situazione Ibarbo non è ancora ben chiara. Stadio nell'edizione odierna riporta di un rifiuto della Roma per il colombiano. Sky invece la pensa diversamente affermando che per l'attaccante sono stati compiuti passi in avanti. In realtà non è stata ancora intavolata una vera e propria trattativa per l'ex Cagliari in quanto la Roma non ha ancora deciso se venderlo oppure no e con quali modalità. L'esterno offensivo fa gola a molte squadre, in particolare a Sampdoria, Frosinone e Bologna. I rossoblu paiono però in vantaggio per via dei contatti con Mattia Destro, come vi avevamo anticipato ieri. Ma al momento non c'è ancora nessuna offerta concreta. Il Bologna punterebbe al prestito ma tutto dipende dalle decisioni delle società capitolina. La Roma si trova in organico ben 4 esterni offensivi: Salah, Gervinho, Iturbe e appunto Ibarbo. Con Salah titolare e Gervinho incontentabile, rimangono l'ex Hellas e Victor. Ora tocca al club giallorosso decidere su chi puntare.

Grandi novità invece su Edér. Secondo quanto riporta il Corriere di Bologna, Corvino avrebbe convinto Saputo a puntare sull'attaccante brasiliano tanto che il Chairman felsineo avrebbe aumentato il budget di 10 milioni, quelli richiesti dalla Sampdoria. Il club blucerchiato ha bisogno di monetizzare per ripianare i debiti di Ferrero e gli unici giocatori in grado di portare cash sono proprio Edér e Soriano. Saputo ha promesso che seguirà personalmente l'operazione per portare sotto le Due Torri la stella trentenne.

Novità anche su Giaccherini. Il Sunderland ha accettato la proposta del Bologna del prestito con diritto di riscatto. Oggi pomeriggio, come riportano vari siti web, ci sarebbe un'incontro tra Corvino e Valcareggi dopo la fumata grigia di ieri. Ciò vuol dire che Giaccherini non vuole decurtarsi troppo l'ingaggio e il Bologna cerca di non superare i limiti imposti da Fenucci. Ma il fatto che le parti si incontrino praticamente ogni giorno, può significare che c'è estrema volontà di chiudere l'affare per accontentare giocatore e club. Come per la trattativa per arrivare a Destro, anche in questa operazione serve pazienza. È una partita a scacchi oppure un puzzle in cui vanno messi tutti i tasselli per arrivare alla soluzione.

Chi credeva invece che la pista Hernandez fosse chiusa si dovrà ricredere. Come riporta TBW, sarà davvero complicato giungere alla punta molto desiderata da Delio Rossi. L'Hull City vuole 8-9 milioni; i rossoblu arrivano ad un prestito con obbligo di riscatto fissato a 6. La strada è tutta in salita, ma i Tigers non potranno pretendere troppo o finiranno per far saltare ogni trattativa.

In difesa Andreolli ha nuovamente rifiutato la Dotta: vuole la Fiorentina o la Roma.
Il Napoli invece vira decisamente su Heurtaux perché il Bologna con le affermazioni di ieri di Corvino, ha blindato il greco Marios Oikonomou.
Entriamo nella fase calda del calciomercato, la preferita di Corvino. Ci regalerà un colpo dei suoi?


Ultima modifica il Sabato, 27 Agosto 2016 19:38