Rdc – Ferrari e Masina sulle ali dell’under 21 – 11 feb

Scritto da  Feb 11, 2016

Prima il passaggio dalle giovanili del Bologna alla Serie A con la prima squadra, e ora addirittura il posto da titolari nell’ Under 21 di mister Di Biagio, insomma per ora è davvero una stagione da incorniciare per Adam Masina e Alex Ferrari che, come ci riporta Nicola Baldini sul Resto del Carlino di oggi, ieri sono stati schierati per 45 minuti da Di Biagio nella sfida che vedeva opposti gli “azzurrini” alla Rappresentativa Under 21 di Serie B. Per Ferrari si è trattato dell’esordio assoluto con questa maglia, mentre Masina ha così collezionato la seconda presenza con l’Under 21.

I due ragazzi rossoblù, insieme a molti dei ragazzi presenti ieri, si giocheranno la possibilità di essere convocati per l’ Europeo Under 21, e per ottenere questo i due terzini del Bologna dovranno continuare a fornire ottime prestazioni sotto la guida di mister Donadoni. Ferrari, sparito un pochino dai radar dopo l’arrivo dell’allenatore bergamasco che in quel ruolo gli ha spesso preferito Rossettini, è stato recentemente lodato dal suo mister per la voglia e la determinazione che mette sempre in campo, qualità che saranno fondamentali per ottenere un posto al sole sia nel Bologna che in Under 21.

Per quanto riguarda Masina invece il discorso è decisamente diverso. Da ormai diverso tempo il ragazzo classe 1994 è il titolarissimo per il ruolo di terzino sinistro, e grazie alle sue prestazioni ha attirato su di se le attenzioni di club molto importanti come Inter e Napoli. Oltre al gol decisivo nella sfida di Carpi, Masina ha fatto registrare una crescita esponenziale nel rendimento offensivo (già tre assist e due gol per lui) proprio dall’arrivo in panchina di Roberto Donadoni, che da quando è arrivato qua a Bologna ha avanzato la posizione del ragazzo di dieci metri in avanti. Insomma per Ferrari e Masina si prospetta un futuro assicurato, ma guai a perdere di vista tutto il sudore e i sacrifici fatti negli ultimi anni per arrivare prima in Serie A, poi in Nazionale Under 21.

(Foto: www.lapresse.it)

Ultima modifica il Sabato, 27 Agosto 2016 18:59
Roberto Rossi

Oltre ad essere tifoso del Bologna F.C è anche un grande appassionato di musica e basket, sia italiano che estero. E' anche uno dei registi della trasmissione radiofonica "Al Ritmo del Goal"