Seguici su

Basket

Fortitudo – Un girone fa: A Recanati arriva la prima vittoria in trasferta – 8 apr

Pubblicato

il


La gara dell’andata con Recanati fu sinonimo di prima vittoria lontano dal Paladozza. Due punti arrivati non senza soffrire, con la Fortitudo che dal più diciannove si ritrovò a meno due. Dopo aver chiuso il primo quarto sul 12-18, gli uomini di Boniciolli non segnarono per 4′ nel secondo quarto. Una rottura prolungata che permise a Recanati di riaprirla con il duo Lauwers-Traini. A mandare le squadre al riposo fu un canestro di Sorrentino, a fil di sirena, per il 24-37. La Effe toccò il massimo vantaggio in avvio di terzo quarto, ma in un momento di grande difficoltà Sollazzo guidò la riscossa dei suoi. L’esterno dei padroni di casa, dopo aver prodotto un parziale di 7-0 con Lawson, trovò prima i liberi del pareggio e poi il canestro del sorpasso (53-51). Quando la Fortitudo stava già rivedendo i fantasmi delle altre sconfitte in trasferta, ci pensò Montano a togliere le castagne dal fuoco. Due triple del numero 14 in maglia biancoblu regalarono la vittoria e la prima gioia in trasferta (57-63).

OGGI – Recanati ha cambiato tanto rispetto all’andata. Non ci sarà Sollazzo, accasatosi in Argentina, al suo posto c’è Lenzelle Smith. Tra le fila della Fortitudo, invece, non ci sarà Davide Raucci, tra i protagonisti della vittoria dell’andata. Il suo lavoro difensivo su Sollazzo fu qualcosa di strepitoso al PalaCingolani. Gli ospiti giocano per la salvezza, la Effe per i playoff. Stessa situazione vissuta a Jesi. È il terz’ultimo atto della corsa per un piazzamento valido per la postseason.

TABELLINI – RECANATI: Braida, Forte, Pierini 19, Lauwers 9, Nwokoye, Traini 4, Procacci 4, Bonessio, Amorese, Maspero, Lawson 13, Sollazzo 8.

ETERNEDILE BOLOGNA: Daniel 11, Quaglia, Errera n.e., Candi, Iannilli, Campogrande, Montano 27, Sorrentino 13, Raucci 5, Carraretto 2, Italiano 5.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *