Seguici su

Basket

Fortitudo, vittoria nell’amichevole con Cento (58-80). Nikolic recuperato – 30 nov

Pubblicato

il


Scrimmage con Cento per la Fortitudo, in vista della sfida di Imola. Boniciolli può sorridere. Infatti, oltre alla vittoria, recupera Nikolic. Lo sloveno, dopo essere stato fermo sia lunedì che martedì, parte in quintetto. Nello scrimmage minuti anche per Gianluca Marchetti

La partita (9-28; 25-45; 42-67; 58-80) – Parte subito forte la Effe. I biancoblu, al primo mini intervallo sono già sopra di diciannove lunghezze. Buona l’intensità difensiva, che concede ai padroni di casa solo 9 punti nei primi dieci minuti. Cento, in avvio trova, canestri solo da Benfatto. Per i biancoblu, invece, c’è un ottimo Luca Gandini (alla fine saranno 15 per lui). Ad incrementare il vantaggio ci pensa un antisportivo a Chiera. Un fischio che arriva prima del buzzer di Montano per il +19. Nel secondo quarto, Boniciolli concede minuti anche a Gianluca Marchetti. Buona la sua prova, sia per l’intensità difensiva, che per quella tripla che regala il 19-36. All’intervallo lungo, i biancoblu toccano la cifra tonda di vantaggio (25-45). Nel terzo quarto, poi, si scatena Matteo Montano. Il numero 14 in maglia biancoblu realizza 10 punti nel quarto e porta la gara sul 40-67. Prima dell’ultimo mini intervallo, Botteghi trova il canestro del -25. Negli ultimi dieci, la squadra di Giordani si schiera anche a zona. Gli uomini di Boniciolli, però, l’attaccano bene. E la fotografia perfetta, a riguardo, è la costruzione della tripla di Candi, quella del 54-78. Vince la Fortitudo, con Italiano top scorer. Per lui 20 punti nel 58-80 finale.

Tabellini – Baltur Cento: Chiera 7, Andreaus 7, Bedetti 9, Benfatto 9, Pignatti 9, D’Alessandro 3, Brighi 4, Botteghi 4, Farabegoli, Caroldi 6. All. Giordani.

Kontatto Fortitudo: Nikolic 2, Marchetti 3, Mancinelli 5, Candi 10, Ruzzier 2, Campogrande 2, Montano 13, Gandini 15, Raucci 2, Knox 6, Italiano 20. All. Boniciolli.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *