Presentata la Turkish Airlines Cup, tra l'omaggio a Lucio Dalla e lo spazio per i tifosi – 27 feb

Scritto da  Feb 27, 2017

Si avvicina il via della Coppa Italia Lnp, in programma a Bologna e Ozzano dal 3 al 5 marzo. Questa mattina è stato presentato il palinsesto eventi a Palazzo d'Accursio. Tante le novità interessanti, a partire dal title sponsor arrivando fino all'omaggio per Lucio Dalla e allo spazio dedicato ai tifosi.

 

Title Sponsor – Il title sponsor della manifestazione sarà Turkish Airlines, che ha accostato il suo nome anche all'Eurolega. Un altro passo importante per la Lnp. “Avere come partner Turkish Airlines è il massimo che si potesse ottenere” dice il presidente Basciano. E a rappresentare la compagnia turca c'era il Direttore Ahmet Halid Kutluoglu.

 

Omaggio a Lucio Dalla – Ma la Coppa Italia sarà anche l'occasione per un omaggio a Lucio Dalla. L'omaggio è previsto per la giornata di venerdì 3 marzo, quando all'Unipol si esibiranno vari artisti. Tra questi c'è anche la DallaBanda, composta da musicisti che hanno collaborato con Lucio, come Roberto Costa. Ci saranno anche Iskra Menarini e il tenore Cristiano Cremonini, per citarne alcuni. E a coordinare il tutto sarà Andrea Mingardi.

 

Spazio ai tifosi - “Meglio dentro che fuori”. Si chiama così l'incontro che si svolgerà alla Unipol Arena, sabato 4 Marzo alle 10.30. Sarà un incontro tra tutti i tifosi (anche quelli delle squadre che non prenderanno parte alla Coppa Italia) che si svolgerà alla presenza del presidente Petrucci e del presidente Basciano. Sarà l'occasione per far valere i propri suggerimenti e le proprie richieste. Il tutto verrà raccolto all'interno di un documento che si chiamerà La carta di Bologna.  

 

Le partite - Questo il tabellone della manifestazione (le foto sono prese dal sito legapallacanestro.com)

Serie A2

Serie B

 

Ultima modifica il Lunedì, 27 Febbraio 2017 17:09
Andrea Bonomo

Abruzzese trapiantato a Bologna, scrive per 1000 Cuori Rossoblu da Ottobre 2014.