Seguici su

Basket

Turkish Airlines Cup (Serie B), Orzinuovi raggiunge Napoli in finale – 4 mar

Pubblicato

il


 

La partita (14-20; 33-38; 50-55; 66-65) – Montegranaro prova subito a rompere l’equilibrio dei primi minuti. Lo fa con i canestri dall’arco di Gueye e Di Viccaro (4-10). A svegliare Orzinuovi ci pensa Marco Bona, con un fallo e canestro che vale il meno cinque. La squadra di Crotti tira col 27% (4/15) dal campo nel primo quarto, mentre Montegranaro col 54% (7/13). E nel secondo quarto il vantaggio degli uomini di Ceccarelli cresce fino a toccare il più sedici. Il protagonista assoluto è Nelson Rizzitiello. Sono le sue triple che permettono a Montegranaro di incrementare il vantaggio (4/5 da tre all’intervallo lungo). Ma Orzinuovi rientra, fino a toccare il meno sei con Piunti e Cantone. Sul 31-37, Ceccareli non può far altro che chiamare timeout. Il parziale di 12-4 degli ultimi cinque minuti del secondo quarto consente alla squadra di Crotti di andar a riposo sul 33-38. Nel terzo quarto con Gueye che commette il suo quarto fallo già dopo cinque minuti, sono Broglia e Di Viccaro a riportare Montegranaro in doppia cifra di vantaggio. Anche questa volta Orzinuovi riesce a rientrare e rimette un solo possesso di distanza. Lo fa con un canestro di Tourè (50-53). Nell’ultimo quarto, Gueye commette il suo quinto fallo dopo neanche due minuti. Ed è un fallo su un tiro dall’arco di Bona. Il numero undici di Orzinuovi fa tre su tre dalla lunetta, prima di piazzare la tripla che vale il sorpasso (59-58). A poco meno di quattro dalla fine, le due squadre sono in parità (61-61). Montegranaro prova ad indirizzare la gara con uno 0-4 di parziale che costringe Crotti al timeout, quando mancano due minuti alla fine della partita. All’uscita dal minuto è ancora uno strepitoso Ruggiero, con la quarta tripla della sua partita, a propiziare il contro parziale che riporta Orzinuovi avanti. Montegranaro non gestisce nel migliore dei modi l’ultimo possesso. In finale va Orzinuovi.

 

 

MVP – Ruggiero.

 

 

Tabellini – Agribertocchi Orzinuovi: Piunti 6, Valenti 12, Perego 6, Bona 9, Zambon, Fossati, Scanzi 4, Cantone 4, Ruggiero 16, Tourè 9. All. Crotti.

 

XL Extralight Montegranaro: Dip 12, Paesano 4, Rivali, Marzullo ne, Bedetti 4, Broglia 10, Rizzitiello 18, Di Viccaro 5, Gueye 5, Diomede 7. All Ceccarelli.

 

 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *