A.Gentile "Scelgo lo 0 perché voglio ricominciare. Mi sento molto motivato" - 20 Lug

Scritto da  Lug 20, 2017

 

Bologna – 20 Luglio 2017 Palestra Porelli

 

È il giorno di Alessandro Gentile, presentato nella palestra già che dieci anni fa lo aveva accolto. Secondo acquisto per la Virtus che mette a segno un altro importante colpo che arricchisce la rosa a disposizione di sicuro talento e fisicità. Ora si attende l’arrivo di quello che dovrebbe essere il centro titolare e che con tutta probabilità risponderà al nome di Shane Lawal, in attesa che le visite mediche ne certifichino la completa integrità.

 

Bucci: “Ora abbiamo in squadra due grandi giocatori che arricchiscono la nostra gloriosa società. È un gruppo che sta crescendo e speriamo ci potrà fare sognare, portandoci il più lontano possibile. Continueremo a costruire una squadra piuttosto competitiva pur sapendo che l’inizio sarà probabilmente molto difficoltoso. L’entusiasmo che ci avete mostrato e che anche oggi non ci fate mancare, deve e dovrà rimanere tale in particolare nei momenti in cui sarà necessario superare alcuni ostacoli che potranno minare il nostro cammino. Mi auguro di poter vincere il più possibile, non abbiamo mete definite ma siamo sicuri di voler disputare un grande campionato”.

 

Gentile: “Ringrazio la società e voi tutti per la grande accoglienza che mi avete riservato. Mi trovo per le mani una grande possibilità e sono molto contento, motivato e carico per iniziare questa mia nuova avventura. Ho voglia di cominciare, sono convinto potremo fare un’ottima stagione. Ho partecipato alle finali di A2 notando il grande calore e la vicinanza che l’ambiente ha saputo offrire alla squadra e sarà qualcosa di cui sicuramente avremo bisogno per tutto l’arco del campionato.

Perché ho scelto in numero 0? Semplice, devo ripartire in tutti i sensi e sotto tutti gli aspetti. Sono consapevole di dover lavorare duramente per poter tornare sui miei livelli e mi impegnerò al massimo per farlo. Credo che poter giocare con mio fratello Stefano possa essere motivo di stimolo maggiore per dimostrare di aver fatto la scelta giusta”.

 

 

Come spiegato da Julio Trovato, GM bianconero, Gentile si lega alle Vu nere per una sola stagione, con l’impegno di riparlare nel più breve tempo possibile per definire nuove modalità di contratto nella speranza che tale matrimonio possa essere il più duraturo possibile.

 

(foto: ilrestodelcarlino.it)