Seguici su

Basket

La Fortitudo batte Mantova e si qualifica per la Coppa Italia – 7 Gen

Pubblicato

il

Foto e Video Valentino Orsini

 

 

 

LA PARTITA. Dopo l’equilibrio dei primi minuti, Mantova trova il primo vantaggio con due liberi di Moraschini. Poco più tardi, Mei piazza la tripla del 13-17. La Fortitudo – che era stata avanti per otto dei primi dieci minuti – si ritrova a dover inseguire al primo mini intervallo. E lo svantaggio arriva a toccare anche la doppia cifra. Brownridge piazza la tripla del 17-27, mentre Legion interrompe il digiuno offensivo dei suoi. Quella tripla sembra svegliare una Effe che torna a meno sei con i canestri di Rosselli e Chillo. Sul 23-29, Lamma non può far altro che chiamare timeout. Poco prima dell’intervallo lungo, gli arbitri fischiano un fallo a Rosseli. Jones va in lunetta e fa due su due per il 27-33. Al rientro dagli spogliatoi è Moraschini a ricacciare indietro i tentativi di rimonta della Effe. Il sorpasso è solo rimandato e arriva grazie ad una tripla di Rosselli (38-37). In uno dei momenti più complicati per gli ospiti, sono le giocate di Cucci a fare 40-49. A dieci minuti dalla fine, Mantova è avanti di otto lunghezze. Il 6-0 di parziale, in avvio di ultimo quarto, rimette un solo possesso tra le squadre. A firmare la parità, a quota 51, è McCamey. Poi, sale in cattedra Rosselli. Le sue giocate guidano il mini break che porta la squadra di Boniciolli sul 60-56 a poco più di 2′ dalla fine. Un antisportivo fischiato a Rosselli regala liberi e possesso a Mantova. Jones fa uno su due, ma nell’azione successiva il fallo in attacco di Candussi non permette a Mantova di cercare il pareggio. E dall’altra, Amici punisce gli ospiti con la tripla del 63-57. Antisportivo da una parte e dall’altra. Questa volta a Candussi. McCamey prima sbaglia entrambi i liberi, poi regala anche palla a Jones. Il giocatore di Mantova ringrazia e vai a schiacciare per il 63-59. La tripla di Candussi a 26” dalla fine riapre una gara che sembrava chiusa. E gli uomini di Lamma avrebbero anche la palla della vittoria. Ma il tiro di Moraschini termina sul ferro. La Effe è qualificata per la Coppa Italia.

 

 

TABELLINI (15-19; 27-33; 43-51; 63-62). Consultinvest Fortitudo: Youbi, Mancinelli, Legion, Montanari, Chillo, Gandini, Amici, Rosselli, Pini, Italiano, McCamey, Bryan. All. Boniciolli.

 

 

Dinamica Mantova: Vencato, Jones, Costanzelli, Brownridge, Moraschini, Ferrara, Timperi, Candussi, Mei, Cucci. All. Lamma.

Alleghiamo anche i video delle conferenze di Lamma, Boniciolli e McCamey

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv