La Virtus saluta JulioTrovato - 31 Mag

Scritto da  Mag 31, 2018

 

 

Trovato

Con uno stringatissimo comunicato, la Virtus Pallacanestro Bologna comunica di aver esercitato il diritto di opzione per l’uscita dall'accordo di collaborazione con il proprio General Manager, Julio Trovato, in scadenza il 30 giugno 2019. Ovviamente, come si fa sempre in questi casi la Società ringrazia Trovato per il lavoro svolto in queste due stagioni in bianconero e gli rivolge un “in bocca al lupo” per il proseguo della sua carriera.

Trovato era stato portato alla Virtus da Pietro Basciano, nell'estate del 2016, col quale vantava una lunga collaborazione a Trapani. Giunto a Bologna, si è subito inserito con un certo successo, confermato dal boom sportivo e d'immagine che ha caratterizzato l'annata bianconera in LNP, con l'immediata promozione e il ritorno ad un ruolo da protagonista nell'ambiente cestistico nazionale. Poi, l'evoluzione societaria lo ha evidentemente allontanato dai giochi, ma la traccia lasciata dalla sua figura di sicura personalità resterà nel ricordo virtussino indissolubilmente legata alla trionfale annata 2016/2017.

 

Ultima modifica il Giovedì, 31 Maggio 2018 19:06
Andrea Marcheselli

Bolognese, giornalista di ormai vecchia data, critico teatrale e letterario, da sempre appassionato di basket è stato giocatore, dirigente ma soprattutto allenatore, ed ora per 1000 Cuori Rossoblu anche commentatore delle vicende virtussine