Fortitudo - Grande soddisfazione per i risultati dell'Academy, gli Under18 si guadagnano le Finali Nazionali - 1 Giu Fortitudo Bologna 103

Fortitudo - Grande soddisfazione per i risultati dell'Academy, gli Under18 si guadagnano le Finali Nazionali - 1 Giu

Scritto da  Giu 01, 2018

Grandissimo risultato per il gruppo Under 18 Eccellenza, che ha raggiunto le Finali Nazionali di categoria grazie alla vittoria odierna sull'Eurobasket Roma a Ponte San Giovanni per 84-68, rassegna cestistica che avrà luogo a Montecatini dal 10 al 18 Giugno. Il gruppo guidato da Matteo Lolli conferma l’altrettanto ottimo risultato della scorsa stagione, quando raggiunse le Finali Nazionali Under 16. Emerge grande soddisfazione anche dalle parole di Federico Politi, Responsabile Tecnico di Academy: ’’ Il raggiungimento delle Finali Nazionali ottenuto dai nostri Under 18 ci inorgoglisce e conferma la bontà e la qualità del lavoro tecnico ed organizzativo che i nostri staff stanno producendo di anno in anno. Quest’anno abbiamo toccato una vetta altissima anche con il gruppo Under 20 Eccellenza, classificatosi nelle migliori 12 squadre d’Italia, avendo partecipato agli spareggi per entrare nelle prime 8. Le squadre Under 16 e under 15 Eccellenza sono entrambe in finale della Coppa Emilia Romagna e, nonostante una stagione dai risultati altalenanti, chiuderanno l’annata in ascesa e con buoni progressi. Il gruppo Under 14 Eccellenza, infine, si è classificato per la semifinale regionale per il secondo anno consecutivo, vincendo in questi giorni la prima partita contro la Virtus. Sono davvero soddisfatto e molto fiducioso anche in proiezione futura’’!

(Fonte: Andrea Tedeschi, Ufficio stampa Fortitudo)

Lele Carl Malaguti

Emanuele Malaguti, piú comunemente noto come Lele Carl, aspirante giornalista, appassionato di tutte le discipline sportive, in primis calcio e basket. Tifoso del Bologna Fc, della Fortitudo e dei Boston Celtics, regista e speaker radiofonico, irriducibile sognatore..