Antimo Martino Antimo Martino Foto di Valentino Orsini

Fortitudo - Antimo Martino è il nuovo allenatore - 12 Giu

Scritto da  Giu 12, 2018

Dopo la rescissione consensuale della scorsa settimana con Gianmarco Pozzecco, la Fortitudo piazza il colpo in prospettiva per la panchina biancoblù. Antimo Martino è il nuovo allenatore della "Effe": arriva dal Basket Ravenna, con cui negli ultimi anni ha ottenuto importanti risultati, dimostrando grandi capacità nonostante la giovane età.

Qui di seguito il comunicato ufficiale della società:

"Fortitudo Pallacanestro è lieta di comunicare che Antimo Martino è il nuovo allenatore della prima squadra biancoblù. Nato ad Isernia, 39 anni, Martino si è formato cestisticamente alla Virtus Roma, dove ha ricoperto per nove stagioni consecutive (dal 2005 al 2014) il ruolo di vice allenatore di una squadra che è arrivata a disputare anche la finale scudetto e le Top 16 di Eurolega
Nelle ultime quattro stagioni, invece, coach Martino ha ottenuto importanti risultati da head coach del Basket Ravenna, portando la squadra alle semifinali Playoff di serie A2 nella stagione 2016/17 e, quest'anno, alla finale di Coppa Italia. Tecnico emergente, conosciuto anche per la qualità del gioco espresso dalle squadre che allena, Martino ha raccolto con grande ed immediato entusiasmo la chiamata della Fortitudo, desiderosa di confermarsi ai vertici del prossimo campionato di serie A2. La presentazione alla stampa del nuovo head coach biancoblù si terrà oggi- martedì 12 giugno-, alle ore 14,30, presso la sala conferenze del PalaDozza.

Da parte della grande famiglia dell’Aquila biancoblù: Benvenuto e buon lavoro Antimo!!"

Fonte: Ufficio Stampa Fortitudo

Lele Carl Malaguti

Emanuele Malaguti, piú comunemente noto come Lele Carl, appassionato di calcio, basket, della lettura ed appartenente alla categoria dei "nerd", tifoso principalmente del Bologna FC 1909 ma anche dell'Arsenal.