Marco Martelli Marco Martelli Virtus Segafredo Bologna

Virtus, Marco Martelli è il nuovo DS - 20 Giu

Scritto da  Giu 20, 2018

La Virtus Segafredo Bologna copre la casella del direttore sportivo: Marco Martelli è la scelta della società bianconera. Bolognese doc, comincia ad interessarsi alla pallacanestro da giornalista, iniziando un pellegrinaggio nel mondo della palla a spicchi che lo condurrà sino a Casale Monferrato.

Ora si apre un nuovo capitolo della sua carriera, annunciato con un comunicato della Virtus che riportiamo qui di seguito:

"Virtus Pallacanestro Bologna comunica di aver chiuso un accordo con Marco Martelli, che da oggi è il nuovo Direttore Sportivo della società.

MARCO MARTELLI, bolognese, classe 1982, inizia a seguire la pallacanestro da giornalista, collaborando dal 2002 al 2008 al quotidiano “Repubblica”. Dal 2004 al 2008 è corrispondente italiano per Euroleague.net, sito ufficiale dell’Eurolega.

Inizia nel 2007 la collaborazione con i Phoenix Suns, che si protrae fino al Draft 2010, e nel 2008 diventa scout internazionale per la Fortitudo Bologna.

Nel 2010 approda a Casale Monferrato, con la carica di Direttore Sportivo della Juniorcasale. Dal 2012 è Responsabile dell’Area Tecnica e Direttore Sportivo, mentre nel maggio 2013 viene nominato Direttore Generale della Società. Nel 2014-2015 vince il premio di Manager dell’Anno per la Lega Nazionale Pallacanestro, nel 2017-2018 il “Premio Pier Francesco Betti” come Miglior Dirigente delle Final Eight di Coppa Italia."

Lele Carl Malaguti

Emanuele Malaguti, piú comunemente noto come Lele Carl, aspirante giornalista, appassionato di tutte le discipline sportive, in primis calcio e basket. Tifoso del Bologna Fc, della Fortitudo e dei Boston Celtics, regista e speaker radiofonico, irriducibile sognatore..