Marco Venuto Marco Venuto Fortitudo Pallacanestro Bologna 103

La Fortitudo ufficializza Marco Venuto - 26 Giu

Scritto da  Giu 26, 2018

Notizia nell'aria già da qualche giorno, mancava solo la conferma ufficiale. Conferma che è giunta oggi pomeriggio: Marco Venuto è un nuovo giocatore della Fortitudo.

Ultima stagione divisa tra Bondi Ferrara e Leonis Roma, il giocatore friulano andrà a completare la casella vacante in cabina di regia.

Qui di seguito il comunicato ufficiale della società:

"Fortitudo Pallacanestro è lieta di comunicare di aver raggiunto un accordo con l'atleta Marco Venuto. Nato a San Vito al Tagliamento (Pordenone) il 24 ottobre 1985, 190 centimetri, Venuto ha mosso i primi passi da cestista con la Snaidero Udine. All’età di 19 anni, si è trasferito ad Atri, per poi proseguire la sua carriera con le maglie di Fidenza e Faenza, prima di intraprendere un percorso di quattro anni a Casalpusterlengo. Nella stagione 2013/14, ha conquistato la promozione in serie A2 con la maglia di Tortona, disputando con la maglia dei piemontesi anche il secondo campionato nazionale nell'annata successiva. Nel biennio 2015/17, Venuto si è trasferito a Biella, mantenendosi stabilmente ai vertici del campionato di serie A2 e raggiungendo (nella seconda stagione) il primato in regular season nel girone Ovest e la finale di Coppa Italia di categoria. Nell'ultima stagione, Venuto ha disputato la prima fase del campionato a Ferrara (A2, girone Est) e la seconda parte di stagione a Roma con la maglia dell'Eurobasket (A2, girone Ovest). Innesto di carisma ed esperienza per la Fortitudo, Venuto indosserà la maglia numero 16.

Da parte della grande famiglia dell’Aquila biancoblù: BEN ARRIVATO MARCO!!"

Fonte: Ufficio Stampa Fortitudo

Lele Carl Malaguti

Emanuele Malaguti, piú comunemente noto come Lele Carl, aspirante giornalista, appassionato di tutte le discipline sportive, in primis calcio e basket. Tifoso del Bologna Fc, della Fortitudo e dei Boston Celtics, regista e speaker radiofonico, irriducibile sognatore..