Alice Prisco Alice Prisco Basketinside

Innesto in cabina di regia per la Matteiplast: arriva Alice Prisco – 6 Lug

Scritto da  Lug 06, 2018

Dopo Patera e Tridello, in arrivo un innesto nella casella playmaker: è Alice Prisco, classe 2002 e proveniente da Vigarano.

Nasce a Bologna il 6 Dicembre, muove i primi passi nel mondo della palla a spicchi ad Anzola, ritrovandosi poi a giocare in competizioni ufficiali sotto il vessillo della Basket Academy Mirabello nel 2016. L’anno successivo partecipa al Trofeo delle Regioni, dove ottiene la medaglia d’argento, dovendo arrendersi in finale contro la Lombardia. Sempre aggregata alle giovanili del Mirabello, nella scorsa stagioni se ne aggiudica il cartellino la Meccanica Nova Vigarano. Data la giovane età dell’atleta, le estensi decidono di lasciarle continuare il proprio percorso di crescita nella società di appartenenza, prima di scegliere di lasciare tornare a casa, a Bologna.

Nonostante la giovane età, il palmares è già ricchissimo, per un’atleta minuta nelle misure (165 i cm di altezza per lei), ma grande nelle capacità tecniche ed atletiche. Le sue doti maggiormente sviluppate sono senza dubbio la conduzione di palla, abbinata ad una difesa sulla portatrice del possesso asfissiante, che priva le squadre avversarie di una soluzione facile nella costruzione della manovra. Dotata di grande forza fisica, gioca ad alti ritmi, sfruttando ad hoc le azioni in transizione per concretizzare iniziative personali o per assistere le compagne alla conclusione.

Qui di seguito le sue prime parole in biancoblù:

“Sono molto contenta di essere qui, e non vedo l’ora di iniziare per dare tutto quello che ho e allo stesso tempo per migliorare nei miei punti carenti. È una bella soddisfazione entrare a far parte di una squadra in serie A2, quindi spero di riuscire a ripagare gli sforzi che la società ha fatto per me”

Lele Carl Malaguti

Emanuele Malaguti, piú comunemente noto come Lele Carl, aspirante giornalista, appassionato di tutte le discipline sportive, in primis calcio e basket. Tifoso del Bologna Fc, della Fortitudo e dei Boston Celtics, regista e speaker radiofonico, irriducibile sognatore..