Seguici su

Basket

Kevin Punter alla Virtus Segafredo – 6 Lug

Pubblicato

il

foto Virtus Pallacanestro

 

 

È ufficiale, il secondo straniero della Virtus Segafredo, dopo l’arrivo di Dejan Kravic, è lo statunitense Kevin Punter, play-guardia del 1993, fresco campione in Champions League con l’AEK Atene, con cui ha vinto pure la Coppa di Grecia 2018. Fortissimo tiratore, decisivo in finale e semifinale di Champions con 16 punti in entrambe le partite, nella stagione appena conclusa in Europa ha tirato col 42% da tre punti, con una media di oltre 15 punti per gara, e in campionato col 40,5%, sempre da tre, e complessivamente oltre 11 punti a partita. Nato nel Bronx e cresciuto cestisticamente nei college di State Fair e Tennesse, era giunto all’AEk lo scorso febbraio dopo un’esperienza in Polonia col Rosa Radom.

Marco Martelli, Direttore Sportivo di Virtus Segafredo, commenta così la firma di Punter: “Kevin è un giocatore di qualità e pericolosità, che con la sua fame ha saputo conquistarsi uno spazio importante in ogni sua esperienza, dal College all’Europa, e questo confrontandosi ogni anno ad un livello più alto. La Virtus gli offre un ulteriore step nella sua progressione e lui è stato da subito entusiasta di coglierlo”.

 Queste le parole di Kevin Punter appena dopo la firma del contratto: “In questo momento voglio solo dire grazie alla Virtus. Sono eccitato da questa opportunità e non vedo l’ora di iniziare a lavorare: l’obiettivo è quello di una grande stagione e di portare a casa tante vittorie”.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *