Giacome Sgorbati Giacome Sgorbati Fortitudo Pallacanestro Bologna 103

Ufficiale, Giacomo Sgorbati è un nuovo giocatore della Fortitudo

Scritto da  Lug 11, 2018

Altro innesto da parte della società biancoblù, che si aggiudica un giovane di talento e prospettiva: Giacomo Sgorbati. Classe'97, per lui è un ritorno a casa: nato a Castel San Pietro Terme, nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia dell'OraSì Ravenna.

Qui di seguito il comunicato ufficiale della società:

"Fortitudo Pallacanestro è lieta di comunicare di aver raggiunto un accordo con l'atleta Giacomo Sgorbati. Nato a Castel San Pietro Terme (Bologna) il 23/09/1997, 200 cm. per 95 kg. di peso, Sgorbati ha disputato buona parte della trafila giovanile nella BSL San Lazzaro, per poi passare nella stagione 2014/2015 all’Assigeco Casalpusterlengo, dove ha giocato da protagonista le Finali Nazionali DNG, rendendosi protagonista anche qualche di apparizione in prima squadra (A2 Gold). Convocato per gli Europei Under 18 in Grecia, ha totalizzato 4.6 punti e 4.1 rimbalzi in 20’ di utilizzo medio nelle nove partite disputate. Nella stagione 2015/16 ha giocato con la maglia dell'Andrea Costa Imola (serie A2, girone Est), per poi trasferirsi a Ravenna dove, nelle ultime due stagioni, è stato allenato da coach Antimo Martino, il quale ha subito riposto grande fiducia in lui. Nell'ultima stagione, Sgorbati è rimasto in campo 14 minuti in media con la maglia dell'OraSì. Sgorbati indosserà in Fortitudo la maglia numero 4. Da parte di tutta la grande famiglia dell'Aquila biancoblù: BENVENUTO GIACOMO!!"

Fonte: Ufficio Stampa Fortitudo

Lele Carl Malaguti

Emanuele Malaguti, piú comunemente noto come Lele Carl, appassionato di calcio, basket, della lettura ed appartenente alla categoria dei "nerd", tifoso principalmente del Bologna FC 1909 ma anche dell'Arsenal.