Seguici su

Basket

Virtus, Alessandro Cappelletti è l’ultimo rinforzo dei bianconeri

Pubblicato

il

Umbria24

 

 

Ultimo innesto in ordine cronologico, ma anche nel senso stretto del termine: Alessandro Cappelletti è un nuovo giocatore della Virtus. Classe ’95, di ruolo playmaker, in carriera ha vestito le maglie di Mens Sana Siena e Fulgor Omegna, oltre ad aver indossato la canotta azzurra a livello giovanile. Ritenuto uno dei talenti più fulgidi della sua generazione, un brutto infortunio rimediato il 20 Novembre 2016 lo ha costretto ad un lungo stop. “Lavorerò duro per farmi trovare pronto già all’inizio del ritiro”. Parola di Alessandro Cappelletti.

Qui di seguito il comunicato integrale della società:

Virtus Pallacanestro Bologna comunica di aver raggiunto un accordo con il giocatore ALESSANDRO CAPPELLETTI, playmaker, classe 1995, che dalla stagione 2018-2019 indosserà la canotta di Virtus Segafredo.

 ALESSANDRO CAPPELLETTI è nato ad Assisi il 22 ottobre 1995. Playmaker di 186 centimetri, è cresciuto nelle giovanili della Mens Sana Siena, arrivando ad esordire con la prima squadra in Serie A nella stagione 2013-2014. Nel 2014-2015 si è trasferito alla Fulgor Omegna, in Serie A2 Silver, giocando 23 minuti a partita con 7.2 punti e 2.5 assist di media. Ancora a Omegna, in Serie A2, l’anno successivo, ha prodotto 7.7 punti e 2.9 assist in 20.4 minuti a gara, scendendo in campo 30 volte. Nel 2016-2017 è tornato alla Mens Sana, sempre in Serie A2, viaggiando a 12.4 punti e 2.4 assist a gara fino al momento in cui è stato fermato da un infortunio nella partita contro Rieti, il 20 novembre 2016.
Considerato uno dei migliori talenti della sua generazione, ha vestito la maglia della Nazionale a livello giovanile.

“Con l’ingaggio di Alessandro Cappelletti” commenta il Direttore Sportivo bianconero Marco Martelli, “chiudiamo la rosa della Prima Squadra. E lo facciamo con un giocatore di qualità, di grande temperamento e animato da una forte voglia di misurarsi ogni giorno a questo livello. Con l’obiettivo di aumentare ulteriormente la qualità del nostro lavoro, e di conseguenza del livello di competitività dell’intera squadra, crediamo che Alessandro sia il completamento ideale per il nostro gruppo”.

 

“Essere chiamato da una società come la Virtus”, afferma Alessandro Cappelletti, “è qualcosa di speciale, perché tutti sappiamo che cosa rappresenta per la pallacanestro, che storia ha alle spalle e che futuro sta progettando. Vedere il mio nome accostato a quello della V nera è qualcosa di favoloso, che mi spinge a fare bene ogni giorno, a lavorare duro per farmi trovare pronto già all’inizio del ritiro”.

Fonte: Ufficio Stampa Virtus

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *