Seguici su

Basket

“Per ricominciare… l’infinito”: la campagna abbonamenti 2018/19 della Virtus Segafredo

Pubblicato

il

 

4555: da questo numero, ovvero il totale delle tessere dello scorso anno, parte la nuova campagna abbonamento della Virtus Segafredo, presentata oggi all’Atahotel Bologna. In verità, la società non ne fa propriamente un feticcio, come ha spiegato l’Amministratore delegato Alessandro Dalla Salda, che ha presentato la campagna assieme a Marco Patuelli, Responsabile operativo, e Marina Ronchi, Responsabile ticketing/eventi di casa Virtus. Come ha infatti spiegato Dalla Salda, quest’anno la Virtus compie un giro di vite notevole, con il rinnovamento avuto sia sul piano tecnico che dirigenziale, in particolare con il rientro nel giro europeo che offrirà ai tifosi bolognesi uno spettacolo ed emozioni che mancavano da anni.

Difatti, il nuovo claim, elaborato con il grafico Mauro Berti, è “PER RICOMINCIARE… L’INFINITO”, con un esplicito richiamo alla gloriosa storia in bianconero che non si potrà certo subito emulare ma è ritornata un punto di riferimento concreto. Di conseguenza, viste le tante novità e soprattutto la lievitazione del numero di incontri, sarà tutta da scoprire la risposta del pubblico dei tifosi con l’impossibilità di fare veri e propri paragoni con l’anno passato: necessariamente, infatti, il grosso sforzo profuso e l’aumento delle partite comporta un certo aumento dei costi, per quanto ci si troverà ora di fronte ad un vero bouquet per quanto riguarda l’offerta, che si divide in una proposta “FULL”, una solo “LBA” (le partite di campionato) e una solo “BCL” (il torneo europeo). Il tutto per un complesso di ventidue incontri, cui però si aggiungerà, gratuitamente per chi si abbonerà entro il 13 settembre, l’atteso derby del 6° Memorial Porelli del 15 settembre.

Questa sarà una delle particolarità introdotte quest’anno, assieme a quella di un doppio trasloco all’Unipol Arena. Il 25 dicembre contro Reggio Emilia e il 6 gennaio contro Brescia. Questo perché, ha spiegato Dalla Salda, si è voluto dare l’opportunità ai tifosi anche lontani o che non possono costantemente seguire la squadra di assistere ad un paio di incontri nei giorni delle feste natalizie, durante le quali molte attività sono sospese e dunque vi è un po’ più possibilità di movimento per tutti. Il sogno della Virtus sarebbe quello di riportare 20000 tifosi al palasport sommando le due date, ma molto dipenderà dalla qualità e dai risultati tecnici che la nuova formazione saprà porre sul campo.

Scendendo nello specifico, questi i dati dell’intera campagna, con partenza lunedì 3 settembre, con la prelazione in esclusiva riservata ai vecchi abbonati che durerà fino al 13 settembre:

terminato il periodo di prelazione per i vecchi abbonati, la società aprirà la campagna a tutti coloro che intenderanno sottoscrivere un nuovo abbonamento. La vendita libera inizierà martedì 18 settembre e si concluderà venerdì 5 ottobre, nella sede Virtus, tutti i giorni feriali dalle 12 alle 20, oltre che negli stessi punti autorizzati per la prelazione e online su www.vivaticket.it.

Un abbonamento in gradinata numerata Nannetti costerà 550 euro con la formula “FULL”, 420 con quella “LBA” e 150 con quella “BCL”. Nei distinti le cifre salgono rispettivamente a 825, 700 e 240 euro. In tribuna a 1280, 1060 e 360 euro. Un posto in prima fila di parterre si potrà acquistare nel pacchetto “Full” a 4500 euro (dalla seconda fila 3150), in quello “LBA” a 3800 euro (dalla seconda fila 2400), in quello “BCL” a 1200 euro (dalla seconda fila 900). Sono previste riduzioni intorno al 40% per gli abbonati sotto i 18 anni, fatta eccezione per i posti di parterre. Gli Under 18 potranno rinnovare il loro abbonamento soltanto in sede Virtus.

Per la curva Calori invece è affidato ai gruppi organizzati dei tifosi la gestione diretta degli abbonamenti.
Per i bambini fino a 6 anni è previsto l’ingresso gratuito, senza la certezza del posto a sedere
L’abbonamento “FULL” sarà rinnovabile nella sede Virtus di via dell’Arcoveggio 49/2 a Bologna, online sul sito www.vivaticket.it e nei punti vendita Vivaticket autorizzati (tra cui il Virtus Point di via del Borgo di San Pietro 52/c), il cui elenco è presente sul sito.
Le formule “LBA” e “BCL” saranno rinnovabili unicamente nella sede Virtus di via dell’Arcoveggio 49/2.

La sede Virtus di via dell’Arcoveggio 49/2 a Bologna, nel periodo dedicato alle prelazioni, osserverà i seguenti orari:

dal lunedì a venerdì: dalle ore 10 alle ore 20
sabato 8 settembre: dalle ore 10 alle ore 13

I prezzi sono tutti netti, ovvero non vi sarà più il contributo per la tessera di 10 euro come nelle scorse annate.

La società ha deciso anche i prezzi per i singoli biglietti delle partite di campionato di Serie A LBA PosteMobile e di Basketball Champions League. Le tariffe sono le seguenti:

LBA
Gradinata 30 euro – Distinti 50 euro – Tribuna 75 euro – Parterre 180 euro – Parterre 1° fila 270 euro

BCL
Gradinata 25 euro – Distinti 40 euro – Tribuna 60 euro – Parterre 150 euro – Parterre 1° fila 200 euro

La società comunica che i prezzi dei biglietti singoli potranno subire eventuali variazioni nel corso della stagione.

Tutti i vecchi abbonati che avranno esercitato il proprio diritto di prelazione entro la data del 13 settembre, avranno diritto ad uno sconto per la partita Italia-Polonia, valida per la qualificazione ai Mondiali 2019, in programma venerdì 14 settembre al PalaDozza: gli abbonati Virtus infatti potranno avere i biglietti alle seguenti condizioni: Gradinata 15 euro (anziché 20); Distinti 25 euro (anziché 30); Tribuna/Poltronissima 45 euro (anziché 50).

 

La tessera abbonamento sarà immediatamente disponibile per chi si iscrive in sede.
Per coloro che si abboneranno online è prevista la distribuzione in occasione del Memorial Porelli, in programma sabato 15 settembre al PalaDozza. In particolare, per coloro che avranno sottoscritto l’abbonamento in Curva Nannetti, solitamente assegnata al tifo fortitudino, si effettuerà la ricollocazione nell’impianto tra distinti e tribuna, in posti migliori.

Nell’impianto sono previste postazioni per persone diversamente abili in carrozzina. In questo caso non è prevista la sottoscrizione di abbonamenti: i posti saranno assegnati tramite accredito da far pervenire alla segreteria Virtus prima di ogni partita (entro le 72 ore precedenti l’evento), fino ad esaurimento degli stessi. È infine prevista la gratuità per le persone disabili in carrozzina e per eventuali accompagnatori certificati.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *