Fortitudo, il punto sui biancoblù alla vigilia del Memorial Porelli Valentino Orsini

Fortitudo, il punto sui biancoblù alla vigilia del Memorial Porelli

Scritto da  Set 14, 2018

L'attesa è quasi finita, domani sabato 15 Settembre ritorna il derby di basket city, ritorna Virtus contro Fortitudo. Dopo la frattura nasale rimediata da Matteo Fantinelli contro Trapani, nell'amichevole giocata mercoledì a porte chiuse contro Mantova, Giacomo Sgorbati è stato tenuto precauzionalmente a riposo. Un'assenza che non ha influito particolarmente sull'esito dell'incontro, con Kenny Hasbrouck in grande condizione (23 punti per lui), Guido Rosselli e Stefano Mancinelli che crescono gara dopo gara, ed un Maarten Leunen che ha già dimostrato di poter comodamente dire la sua, sia dentro che fuori dall'arco, che hanno portato la formazione di Martino alla vittoria per 81-71.

Ma non solo vigilia di derby, la giornata di ieri ha portato anche notizie sulle prime gare di stagione regolare: qualche variazione di calendario per la Effe, che giocherà in anticipo alle ore 12 sia il 7 Ottobre contro Verona, che il 21 Ottobre contro Treviso (entrambe le gare saranno visibili in chiaro su Sportitalia).

Buone nuove giungono anche sul fronte degli sponsor: la Fortitudo è vicina a chiudere un accordo di sponsorizzazione con Lavoropiù. Chiusura attesa nella giornata di domani, che renderà l'azienda felsinea main sponsor dei biancoblù, facendo volgere ad un lieto epilogo la querelle relativa al main sponsor.

Infine il punto sulla situazione abbonati: ad un giorno dalla chiusura della fase di prelazione volano gli abbonamenti, attualmente a quota 3906, che dimostrano ancora una volta la grande passione del popolo biancoblù.

Lele Carl Malaguti

Emanuele Malaguti, piú comunemente noto come Lele Carl, aspirante giornalista, appassionato di tutte le discipline sportive, in primis calcio e basket. Tifoso del Bologna Fc, della Fortitudo e dei Boston Celtics, regista e speaker radiofonico, irriducibile sognatore..