Benedetto XIV - Nulla da fare per la Baltur, il terzo posto del Trofeo Valerio Mazzoni va alla VL Pesaro Benedetto XIV

Benedetto XIV - Nulla da fare per la Baltur, il terzo posto del Trofeo Valerio Mazzoni va alla VL Pesaro

Scritto da  Ott 01, 2018

Finale di precampionato dal sapore amaro per la Benedetto XIV, che al Trofeo Valerio Mazzoni subisce una brutta battuta d'arresto contro la VL Pesaro. I biancorossi, dopo la sconfitta contro la Remer Treviglio per 64-82, perdono anche contro la formazione marchigiana per 54-68.

Parte subito forte la squadra di coach Giovanni Benedetto, che a metà primo quarto è avanti di quattro lunghezze su Pesaro, salvo poi farsi recuperare, chiudendo il parziale sul 17 pari. Mette la freccia la formazione di Massimo Galli alla ripresa del gioco, trovando ampi spazi per segnare all'interno dell'area, che le permettono di condurre all'intervallo per 31-35. Al rientro sul parquet, la VL spacca la partita: 22 punti nel terzo quarto, con un vantaggio massimo che raggiunge le 17 lunghezze nell'ultimo parziale di gara, che permette ai marchigiani di portare in porto il risultato, con un netto 54-68 finale.

Male la formazione centese, che ha concesso troppa libertà ai giocatori avversari all'interno del perimetro, incassando quasi la metà dei punti con tiri da dentro l'arco. Altra nota dolente per coach Benedetto è, senza dubbio, la scarsa precisione dei suoi al tiro, con i soli Gasparin e White in doppia cifra, quest'ultimo straordinario autore di 25 punti.

Bene Pesaro, che ha trovato trova un apporto fondamentale dalle mani di Artis, Ancelotti Monaldi, autori rispettivamente di 16, 12 e 14 punti. Altro punto favorevole ai marchigiani, la prolificità della propria panchina, in grado di supportare la squadra con ben 25 punti, ben 10 in più degli avversari.

Sconfitta che fa male al morale per la Benedetto, ma che sicuramente farà bene sul lungo periodo, spronando la squadra a lavorare ancora più duramente per ottenere risultati importanti. La testa ora è rivolta all'esordio in campionato, con la prima partita della Benedetto che sarà il derby contro la Bakery Piacenza, sfida che andrà in scena al PalaSavena domenica 7 Ottobre alle ore 18!

 

TABELLINI

 

1° quarto 17-17

2° quarto 31-35

3° quarto 41-57

Finale 54-68

 

Baltur Cento

Ba 1, Mays, Fioravanti, Chiumenti 8, Reati 4, Pasqualin 1, Chiera 3, Gasparin 10, Benfatto NE, Moreno 2, Manzi NE, White 25.

Allenatore: Giovanni Benedetto.

VL Pesaro

Blackmon NE, Mc. Cree NE, Artis 16, Murray 2, Conti 5, Morgillo 2, Tognacci 6, Ancelotti 12, Alessandrini, Monaldi 14, Zanotti 3, Mockevicius 8.

Allenatore: Massimo Galli.

Ultima modifica il Lunedì, 01 Ottobre 2018 10:26
Lele Carl Malaguti

Emanuele Malaguti, piú comunemente noto come Lele Carl, aspirante giornalista, appassionato di tutte le discipline sportive, in primis calcio e basket. Tifoso del Bologna Fc, della Fortitudo e dei Boston Celtics, regista e speaker radiofonico, irriducibile sognatore..