Seguici su

Basket

La Virtus Segafredo ufficializza l’ingaggio di Yanick Moreira

Pubblicato

il

foto Virtus Pallacanestro


Alla fine è arrivato il comunicato col quale la Virtus Segafredo annuncia la firma con Yanick Moreira, dopo che i ritardi dell’operazione, rispetto alle voci sorte la scorsa settimana, stavano diffondendo perplessità e ironie tra i tifosi.

Il centro angolano, ex Paok di Salonicco, come spiega il comunicato ha siglato un accordo fino al termine della stagione e sarà in Italia una volta espletate le pratiche legate al ritiro del visto.

“Yanick è un atleta in crescita costante”, ha dichiarato il Direttore Sportivo di Virtus Pallacanestro, Marco Martelli, “dimostrata anche in questa recente esperienza in Grecia, e che porta in dote intensità e caratteristiche tecniche ideali per aggiungere profondità e competitività al nostro roster”, mentre le prime parole del giocatore sono state: “Sono felice di entrare a far parte della famiglia della Virtus Bologna. Sono pronto a lavorare duro e conoscere tutti nel più breve tempo possibile per aiutare la Virtus a raggiungere i suoi obiettivi”.

Tutto secondo rito, dunque; vedremo ora quale supporto saprà dare il giocatore a una squadra che cerca di completare il proprio profilo, messa in difficoltà dal procrastinarsi dei problemi fisici del suo centro titolare, Bian Qvale, di cui Moreira dovrebbe diventare il logico sostituto se l’americano dovesse fermarsi per ulteriori cure.

Yanick Pires Moreira, in verità non conosciutissimo da queste parti, ancorché impegnato in un girone parallelo della Basketball Champions League, è nato il 31 luglio 1991 a Luanda, in Angola. Centro di 211 centimetri, ha frequentato il Colègio Herinàlia Janete di Luanda iniziando a giocare a pallacanestro nel club Primeiro de Agosto, nella lega angolana, prima di trasferirsi in Texas, dove si è formato dal 2011 al South Plains College di Levelland e dal 2013 alla Southern Methodist University di Dallas, per la quale ha indossato la canotta dei Mustangs.

Nel 2015, dopo aver vestito nella Summer League i colori dei Los Angeles Clippers, si è trasferito a novembre in Francia, al Rouen Metropole Basket, in Pro A. Ha concluso la stagione prima tornando in Angola nella sua città natale, al Pedro de Luanda, poi in Spagna al Murcia.

Nella stagione 2016-2017 ha giocato nei Raptors 905 in D-League, con un’appendice nella Iranian Super League al Sanat Naft Abadan.

Nel 2017-2018 ha giocato in Russia, in VTB United League, con i colori del Parma Basket di Perm, viaggiando a una media di 9 punti e 6 rimbalzi per gara. Ha iniziato la stagione 2018-2019 in Grecia, al Paok Salonicco, con cui è sceso in campo finora 11 volte, giocando una media di 18 minuti a gara, con 9 punti e 5.7 rimbalzi.

Dal 2010 è una colonna della Nazionale angolana.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *