Gianluca Piccolo Gianluca Piccolo

Progresso Matteiplast: Gianluca Piccolo è il nuovo allenatore!

Scritto da  Feb 04, 2019

Ieri l'esonero di coach Giancarlo Giroldi, oggi l'annuncio del sostituto: a rilevare l'allenatore reggiano sarà Gianluca Piccolo, classe '64 di Caserta. Curriculum ricchissimo per l'allenatore campano, che ha masticato in carriera parecchio basket, trovando fortuna soprattutto in ambito femminile come vice alla Pool Comense, con cui ha vinto tra il '92 ed il '96 quattro scudetti, tre Coppe Italia, 2 Coppe Campioni ed un mondiale per Club. Tra le altre esperienze nel basket rosa, annovera anche Carisparmio Avellino, Primigi Vicenza, Pallacanestro Catanzaro, Virtus Bari, CAGI Brescia, e A.S. Vicenza.

Qui di seguito riportiamo le parole del patron della Progresso Gianfranco Civolani, che hanno annunciato l'arrivo del nuovo tecnico sotto le due Torri.

“Le ragazze della Matteiplast hanno toppato vergognosamente contro Civitanova. Hanno perso negli ultimi tre secondi come spesso era già accaduto con Giroldi. Ora si trovano al quinto posto in classifica. Immediatamente è stato esonerato coach Giroldi ed è stato ingaggiato il nuovo allenatore Piccolo, che già allenò dieci anni fa in Libertas. 55 anni, un buon normalizzatore che sa far giocare bene le squadre. Era un ribaltone già nell’aria da tempo. Giancarlo Giroldi era sgraditissimo a due delle tre persone che gestiscono il tutto e il terzo ovvero io lo tollerava a fatica. Fatte queste premesse e vista la prestazione orribile di sabato, Giroldi è stato esonerato un minuto dopo la fine del match e ne è testimone la capitana Dall’Aglio alla quale ho comunicato all’istante la decisione”.

Fonte dichiarazioni Gianfranco Civolani: Bologna Basket

Lele Carl Malaguti

Emanuele Malaguti, piú comunemente noto come Lele Carl, aspirante giornalista, appassionato di tutte le discipline sportive, in primis calcio e basket. Tifoso del Bologna Fc, della Fortitudo e dei Boston Celtics, regista e speaker radiofonico, irriducibile sognatore..