Giancarlo Giroldi Giancarlo Giroldi Bianca Costantini

Progresso Matteiplast, UFFICIALE: confermato Giancarlo Giroldi

Scritto da  Feb 06, 2019

Terremoto nella basket city rosa, che ha vissuto giorni tumultuosi a causa della scelta di esonerare coach Giancarlo Giroldi, cui sono seguite le dichiarazioni al vetriolo del patron Gianfranco Civolani. Sembrava tutto fatto per l'approdo di Gianluca Piccolo alla corte della Progresso Matteiplast, ma la netta opposizione di gran parte delle giocatrici avrebbe fatto invertire la rotta di marcia alla società, decretando così la riconferma del tecnico reggiano.

 

Qui di seguito le dichiarazioni del presidente Civolani a Radio Nettuno:

"Come si è conclusa la vicenda Giroldi? Nell’unico modo possibile: l’80% delle ragazze mi ha detto che senza di lui non avrebbe più giocato. A questo punto abbiamo dovuto fare marcia indietro, quindi loro continueranno a giocare con il loro allenatore preferito. Ma io per 3 mesi mi assenterò, non ne voglio più sapere e seguirò le giovanili. Poi il prossimo anno, se saremo ancora qui, ci sarà una squadra nuova di zecca. E le giocatrici che mi hanno contestato non le vorrò più vedere finchè campo".

 

Fonte delle dichiarazioni: Bologna Basket

Lele Carl Malaguti

Emanuele Malaguti, piú comunemente noto come Lele Carl, aspirante giornalista, appassionato di tutte le discipline sportive, in primis calcio e basket. Tifoso del Bologna Fc, della Fortitudo e dei Boston Celtics, regista e speaker radiofonico, irriducibile sognatore..