Fortitudo - Il comunicato della società in merito alla vicenda Puglisi

Scritto da  Apr 22, 2019

Lo sport è un veicolo comunicativo molto potente, in grado di raggiungere in pochissimo tempo decine di migliaia di persone, attraverso i mass media e i social. Celerità che ha sfruttato (non senza qualche critica) Francesca Puglisi, figlia dell'ex dirigente Fortitudo Santi Puglisi, facendo leva sulla sua fede cestistica per riscuotere consensi politici. "Per una fortitudina in Europa", questo lo slogan che ha creato qualche perplessità all'ombra delle due Torri, fulcro della campagna per le Europee dell'ex senatrice del PD, da cui ha preso subito le distanze la società biancoblù, con un comunicato uscito in serata:

"Fortitudo Pallacanestro (alla luce del clamore che vicende extra sportive stanno assumendo in queste ore) intende ribadire che il suo unico scopo rimane e rimarrà sempre quello di promuovere la propria attività in ambito esclusivamente sportivo. Qualunque situazione che possa veder coinvolti nome e logo del nostro Club al di fuori di tale contesto è da considerarsi un’iniziativa personale, che non prevede accordi nè legami con il nostro sodalizio".

Lele Carl Malaguti

Emanuele Malaguti, piú comunemente noto come Lele Carl, aspirante giornalista, appassionato di tutte le discipline sportive, in primis calcio e basket. Tifoso del Bologna Fc, della Fortitudo e dei Boston Celtics, regista e speaker radiofonico, irriducibile sognatore..