Europei femminili di basket: ecco le avversarie dell'Italia

Scritto da  Giu 26, 2019

Inizia domani l’avventura della nazionale italiana femminile che, alle 18.30, dovrà affrontare quella che, a tutti gli effetti, sembra essere la squadra più ostica del gruppo C: la Turchia. Crespi può contare su una squadra giovane ma esperta composta da giocatrici di alto livello come Cecilia Zandalasini, Elisa Penna e Martina Crippa.

Come detto in precedenza, la prima avversaria delle azzurre è la Turchia, squadra già affrontata diverse volte che, però, in questo europeo non potrà fare affidamento su Quanitra Hollingsworth. Questa è sicuramente una buona notizia visto che, il centro turco, si era rivelato una vera spina nel fianco per la squadra di Crespi ma non ci si può rilassare perché alla formazione turca il talento non manca.

Il secondo avversario delle azzurre è l’Ungheria. La formazione ungherese è, sulla carta, meno talentuosa di quella turca ma, l’Italia, non deve sicuramente compiere l’errore di sottovalutare l’avversario che, comunque, ha in rosa giocatrici di livello.

Il primo turno si chiuderà con la sfida contro la giovane Slovenia. L’avversario da tenere maggiormente sotto controllo è Eva Lisec, già vista in Italia con la maglia di Schio.

Di seguito gli impegni delle azzurre:

Giovedì 27 giugno: Italia-Turchia, ore 18.30

Venerdì 28 giugno: Italia-Ungheria, ore 18.30

Domenica 30 giugno: Italia-Slovenia, ore 18.30

Tutte le partite dell’Italia all’Europeo di basket femminile saranno trasmesse da Sky Sport.

Ultima modifica il Mercoledì, 26 Giugno 2019 15:34
Lorenzo Gaballo

Nato a Perugia, bolognese di adozione. Appassionato di sport,soprattutto di basket e calcio,sogno di diventare un giornalista sportivo e, mi auguro di trasformare la mia passione per lo sport in un lavoro.