Gli "under" Manzi, Roncarati e Vannini completano il roster della Benedetto XIV

Scritto da  Lug 22, 2019

La Benedetto XIV ha reso noti i tre "under" che disputeranno con la squadra biancorossa la stagione 2019/2020 in Serie B. Oltre a Manzi, volto già visto nel campionato scorso in serie A2, si aggiungono Roncarati e Vannini.

Giacomo Manzi, giocatore classe 2000, sarà a disposizione della squadra biancorossa per il secondo anno consecutivo. Manzi è cresciuto nel vivaio della Benedetto 1964, percorrendo tutta la trafila delle squadre giovanili centesi fino all’U18 Elite. Nell’annata 2016/17, allenato da Marco Sanguettoli, ha raggiunto i playoff regionali mentre, nella stagione successiva, sotto la guida di Marco Savini, attuale responsabile tecnico del settore giovanile, ha conquistato la final four regionale, collezionando una media di 16 punti fra prima fase e girone playoff. Durante la scorsa stagione, oltre all’impegno per la Benedetto XIV, ha giocato la New Basket Mirandola in serie D dove ha viaggiato con una media 8.3 punti a partita. Nella stagione 2019/20, farà parte anche del Peperoncino Basket Mascarino, allenato da coach Luca Brochetto, in serie D.

Francesco Roncarati Matteo Vannini, entrambi classe 2001, completano il trio della Benedetto 1964 nel roster della Tramec Cento. Vannini e Roncarati sono cresciuti assieme dal Minibasket della Benedetto 1964 ed ora, si trovano a disposizione della prima squadra. Dopo aver vinto il titolo del campionato regionale U16, hanno raggiunto la final four regionale e i playoff regionali negli ultimi due campionati U18 Elite. Nella prossima stagione affronteranno anche la loro prima esperienza senior in Serie D con il Peperoncino Basket Mascarino.

 

Lorenzo Gaballo

Nato a Perugia, bolognese di adozione. Appassionato di sport,soprattutto di basket e calcio,sogno di diventare un giornalista sportivo e, mi auguro di trasformare la mia passione per lo sport in un lavoro.