Seguici su

Basket

Si chiude domani con l’amichevole contro Cantù il ritiro della Virtus Segafredo in Valchiavenna

Pubblicato

il

foto Virtus Pallacanestro


Oggi è il penultimo giorno del soggiorno della Virtus Segafredo in Valchiavenna. Alle 18.00 di domani, con l’amichevole programmata al PalaMaloggia contro la Pallacanestro Cantù, terminerà il ritiro alpino per la squadra bolognese. Nella mattinata, come descrive un comunicato dell’Ufficio promozione e stampa virtussino, “i bianconeri sono stati ricevuti in Piazza Bertacchi a Chiavenna, dal locale Assessore allo Sport e al Turismo Andrea Giacomini. È stata l’occasione per ringraziare l’organizzazione e tutte le persone che hanno contribuito alla buona riuscita del ritiro precampionato, permettendo a Virtus Segafredo di preparare al meglio la nuova stagione. Durante l’incontro le Vu Nere hanno salutato anche la squadra giovanile del Basket Chiavenna accompagnata dal Presidente Manuel Cinque. Come ulteriore attestato di stima e di ringraziamento, Coach Bjedov ha donato una maglietta, autografata dai giocatori di Virtus Pallacanestro, all’Assessore Giacomini. A seguire, la squadra è stata invitata per un light lunch presso la Pasticceria Mastai, punto di ritrovo per tutti gli amanti delle montagne della Valchiavenna.”

Domani si comincerà comunque ad avere una idea un po’ più precisa della fisionomia che dovrebbe assumere  la squadra. Nonostante le numerose assenze (oltre a quella, fondamentale, di coach Djordjevic – ancorché sostituito dal suo uomo di fiducia per eccellenza, Bjedov, coadiuvato dal preparatore Mihajlovic – ovviamente mancano Teodosic e Ricci, oltre a Gamble che dovrebbe raggiungere i compagni a Bologna) si dovrebbero cominciare a vedere i nuovi giochi e loro possibili varianti, mentre l’attenzione sarà soprattutto rivolta ai nuovi acquisti Gaines (che giocherà la propria prima gara con la Vu Nera nelle vesti di ex canturino d’eccezione), Weems e Hunter.

Grande curiosità anche per gli avversari guidati da Cesare Pancotto, con un roster pressoché totalmente rinnovato che dovrebbe essere al completo dopo l’arrivo del regista Wes Clark, la scorsa stagione a Brindisi.

La partita non sarà teletrasmessa, ma sarà possibile seguirla in diretta su Radio Bologna Uno

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv