Seguici su

Basket

Troppa Fortitudo per Brescia: lo scrimmage fra Aquila e Leonessa lo vincono i biancoblù

Pubblicato

il

Valentino Orsini per Fortitudo Pallacanestro Bologna 103


Filotto di vittorie per la Fortitudo di Antimo Martino che, dopo il bis ottenuto nel weekend contro Novo Mesto e Lokomotiv Kuban, nella giornata di oggi ha portato a casa lo scrimmage contro la Leonessa Brescia. La sfida andata in scena alle 18:30 al PalaFerrari di Castel San Pietro Terme ha visto prevalere i biancoblù con il punteggio di 85-76. Out Stipcevic e Daniel, a fare la voce grossa sul parquet ci hanno pensato Aradori e Sims, rispettivamente a quota 22 e 16 punti, ottimamente assistiti dal “Professore” Leunen e da Mancinelli, autori di 13 e 12 punti.

Martino a fine gara si è detto soddisfatto al di là del risultato positivo, soprattutto per la crescita difensiva. <<La strada è ancora molto lunga – continua l’allenatore della Fortitudo – ma è quella giusta. Oggi abbiamo provato cose nuove, complice l’uscita anticipata di Cinciarini, rimaniamo umili e con la voglia di migliorarci costantemente>>. L’head coach biancoblù ha poi proseguito, conscio dei pregi e dei difetti della sua formazione e del lavoro che dovrà fare la squadra per mascherare i punti deboli, esaltando allo stesso tempo i punti di forza.

Passaggio obbligato sugli assenti di giornata e sulle defezioni a gara in corso: <<Cinciarini è uscito anticipatamente per un indurimento al livello dell’ileopsoas, ha preferito fermarsi cautelativamente. Rok invece ha una contrattura: avrebbe potuto giocare, ma abbiamo preferito farlo riposare e non rischiarlo>>.

I TABELLINI DELLA GARA

 

FORTITUDO POMPEA-LEONESSA BRESCIA 85-76 (21-20; 44-41; 62-56)

 

FORTITUDO POMPEA: Robertson 8, Cinciarini 6, Mancinelli 12, Aradori 22, Piazza 2, Dellosto 2, Sims 16, Fantinelli 4, Leunen 13.

 

LEONESSA BRESCIA: Zerini 6, Cain 12, Laquintana 13, Lansdowne 19, Guariglia 2, Italiano 1, Horton 11, Moss 6, Sacchetti 6.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv