Coach Djordjevic Coach Djordjevic Bianca Costantini

Djordjevic: "Spero di veder spesso questa difesa. Milos? Un leader"

Scritto da  Ott 06, 2019

Al termine della vittoria contro la Reyer Venezia 75-70, coach Djordjevic ha elogiato la prestazione dei suoi esaltando l'ottimo apporto della panchina e l'importanza del rientro di Milos Teodosic:

“Il modo in cui è arrivata questa vittoria è molto importante, soprattutto in questa fase della stagione. Non è scontato nè facile vincere quando sei sotto per 35 minuti. Loro sono stati molto bravi, hanno tirato molto bene da tre e hanno fatto una gran partita. La panchina ci ha dato un ottimo apporto e ovviamente Milos. È un leader, sente di rivestire questo ruolo e durante i time out predicava calma e concentrazione ai suoi compagni. Io peró guardo la prestazione di tutti, Baldi Rossi in difesa su Daye ha fatto una buonissima prestazione e anche Hunter dalla panchina ha avuto un buon impatto. C’è ancora qualcosa su cui lavorare, ma come dicono i miei vecchi maestri, “quando si vince è sempre meglio”. La difesa del secondo tempo? Spero si veda sempre questo atteggiamento difensivo, è necessario per arrivare dove vorremmo. Questa settimana ci siamo allenati veramente bene e con un’intensità difensiva elevatissima”.

 

Andrea Grossi

Appassionato di Pallacanestro a 360º (LBA, LNP, Eurolega, Eurocup, NBA e chi più ne ha più ne metta). Scrittore di palla a spicchi da 3 anni, co-fondatore di BOLaround, collaboratore di Sportando, ex speaker Punto Radio e Addetto stampa Basket Progresso Matteiplast.