Giroldi - coach Virtus Bologna femminile Giroldi - coach Virtus Bologna femminile Bianca Costantini

Giroldi: "Oggi due punti importanti, continuiamo a lavorare così"

Scritto da  Ott 19, 2019

Vincente e convincente la prima partita casalinga per la Virtus Bologna femminile che vince 73-65 contro la Pallacanestro Vigarano, sugli scudi Salvadores con 23 punti e Begic con 21. A margine della partita, coach Giancarlo Giroldi ed Elisabetta Tassinari hanno commentato l'esordio vincente al PalaDozza:

Giroldi: "Per noi, come ha detto Luca Baraldi, è una giornata storica, Oggi non era una partita qualunque, bensì la nostra prima al PalaDozza. Non era facile, sapevamo che avremmo trovato delle avversarie toste. I due punti sono una grande gioia certo, ma siamo stati felicissimi anche della risposta del pubblico. Nell'inserire Micovic questa settimana la società ci ha dato una grande mano visti i problemi fisici accusati da Simona Cordisco. Nel primo tempo abbiamo concesso troppi secondi tiri, nel secondo abbiamo perso troppi palloni quando loro hanno cercato di metterla sulla "bagarre". Siamo stati bravi ad affrontare il pressing e la zona schierata da Vigarano, la loro è una squadra che fino ad oggi ha dimostrato di non mollare mai e anche nei due turni precedenti hanno fatto bene. Non sarà un campionato semplice, dobbiamo migliorare l'attenzione e l'atteggiamento. Voglio, allenamento dopo allenamento, la presunzione e la consapevolezza che possiamo giocarcela con tutti. La società è molto presente, dobbiamo lavorare forte e stiamo già pensando a Empoli. L'emozione più grande? Non mi aspettavo questa risposta dal pubblico, i tifosi presenti hanno creato un'atmosfera molto piacevole".

Tassinari:"Giocare questa partita per me è stato quasi come disputare una finale di campionato. Avevo un po' paura che l'emozione potesse giocarmi contro, ma siamo riuscite tutte a trasformarla in qualcosa di positivo che ci ha portate poi alla vittoria. Le prime due uscite abbiamo fatto bene, ma oggi servivano i due punti e sono arrivati. Ogni partita vogliamo vincerla, alzare il livello del nostro gioco e passo dopo passo i risultati arriveranno"

Andrea Grossi

Appassionato di Pallacanestro a 360º (LBA, LNP, Eurolega, Eurocup, NBA e chi più ne ha più ne metta). Scrittore di palla a spicchi da 3 anni, co-fondatore di BOLaround, collaboratore di Sportando, ex speaker Punto Radio e Addetto stampa Basket Progresso Matteiplast.