Stampa questa pagina

Virtus Segafredo, Djordjevic presenta la partita contro ULM

Scritto da  Nov 05, 2019

Continua la caccia alle Top16 della Virtus Segafredo che domani sera, palla a due alle ore 20.30, ospita il Basketball ULM. La formazione tedesca, ultima nel girone con una sola vittoria in cinque partite disputate, non dovrebbe rappresentare un pericolo per i bianconeri ma, per evitare spiacevoli sorprese, sarà necessario partire con il piede giusto in modo da spegnere immediatamente le speranze degli avversari. Alla vigilia del match è intervenuto il coach della Virtus, Sasha Djordjevic. Queste le sue parole:

"Domani affronteremo Ulm, una squadra atletica e un avversario tosto, molto veloce in transizione, che cercherà di imporre il suo gioco e il suo ritmo alla partita; dovremo essere bravi ad evitare che questo accada e ad imporre il nostro ritmo per tutti i 40 minuti. In difesa dovremo giocare una partita più accorta rispetto a quanto fatto nel match di andata. Ulm può contare su giocatori giovani e di talento come Hayes, giocatori esperti come Dragic e di leader come Per Gunther; nell'ultima sfida di campionato, nonostante la sconfitta subita in trasferta contro l'ALBA Berlino, ULM ha giocato un grande match, mostrando per 30 minuti personalità e gioco. Ricci ha accusato un fastidio muscolare nelle ultime ore, mentre Cournooh sta recuperando la forma migliore dopo l'infortunio alla caviglia. L'EuroCup è una competizione difficile che richiede un dispendio di energie notevole sia mentali che fisiche, per questo motivo l'apporto di Delia, che a Reggio Emilia ha giocato una buona parte di partita, sarà importante per la gara di domani e per i prossimi impegni".

Lorenzo Gaballo

Nato a Perugia, bolognese di adozione. Appassionato di sport,soprattutto di basket e calcio,sogno di diventare un giornalista sportivo e, mi auguro di trasformare la mia passione per lo sport in un lavoro.