Fortitudo, prende corpo la settimana biancoblú

Scritto da  Nov 14, 2019

Di scena questa sera a Casa Fortitudo la seconda assemblea targata biancoblú, ulteriore punto di contatto fra Società e tifosi.

 

Apre la discussione il presidente Christian Pavani con un tema caldissimo: il Derby al Paladozza. L'impossibilità di pagare nuovamente l'ingresso al "Madison" per la sfida contro la Virtus, ha spostato l'attenzione su altre idee: la "Fiera della Fortitudo" e l'acquisto di alcuni gadget. La prima prevederebbe l'apertura del Paladozza al pubblico, ospitando i tifosi all'interno del tempio sportivo di basket city per un torneo di pallacanestro, oppure per visionare una mostra a tema biancoblú ricca di cimeli riguardanti la storia dell'Aquila. Un legame a doppio filo quello che lega il pubblico alla società che, dalla voce diretta del numero uno, si auspica un aiuto diretto fra le parti durante la manifestazione di piazza Azzarita. La competizione che vedrebbe coinvolte varie realtà cestistiche si strutturerebbe in varie fasi, con la finale che si disputerebbe prima del derby, vedendo come contorno vari stand gastronomici per raccogliere fondi utili alla società. La palla rimbalza veloce, finendo inevitabilmente sull'altro argomento principe di serata, i gadget, che vedranno come simbolo il "Barone". Se la "copertina" dell'iniziativa ha già un'immagine chiara e definita, resta da definire lo slogan che muoverà questo motore, la cui scelta sarà principalmente ad appannaggio dei tifosi. Il prossimo appuntamento è fissato per il 30 di Gennaio, dove si confermeranno slogan e gadget della "settimana biancoblú".

Lele Carl Malaguti

Emanuele Malaguti, piú comunemente noto come Lele Carl, aspirante giornalista, appassionato di tutte le discipline sportive, in primis calcio e basket. Tifoso del Bologna Fc, della Fortitudo e dei Boston Celtics, regista e speaker radiofonico, irriducibile sognatore..