Virtus Bologna: Andrea Liberalotto è il nuovo coach della squadra femminile

Scritto da  Nov 25, 2019

E' giunta al termine l'avventura da head coach della Virtus Segafredo femminile di Giancarlo Giroldi. Le Vu nere, attualmente, occupano il tredicesimo posto in classifica avendo ottenuto un solo successo in sette partite e la società, quindi, ha deciso di cambiare il capo allenatore per cercare di dare una svolta positiva ad una stagione che, ora come ora, si prospetta molto difficile. L'uomo designato a guidare la Virtus al posto di Giroldi è Andrea Liberalotto che approda a Bologna dopo aver trascorso quattordici anni nella Reyer Venezia. Con la prima squadra femminile della Reyer ha vinto un campionato di Serie B ed una Coppa Italia. Nel suo palmares, poi, c'è anche la vittoria della MZEKL Adriatic League. In tre stagioni di EuroCup Women, Liberalotto ha anche raggiunto la finale dove, però, è stato sconfitto dal Galatasaray per differenza canestri ed è stato votato allenatore dell'anno. Di seguito il comunicato di Virtus Segafredo:

"Virtus Pallacanestro Bologna comunica di aver sollevato Giancarlo Giroldi dall'incarico di Head Coach della squadra femminile. A coach Giroldi vanno i più sentiti ringraziamenti per l'attività fin qui svolta e per l'impegno dedicato. La Società augura allo stesso le migliori soddisfazioni sportive per il futuro. Virtus Pallacanestro Bologna comunica di aver affidato la conduzione tecnica della Squadra femminile ad Andrea Liberalotto. A lui il più caloroso benvenuto e un grosso in bocca al lupo per il lavoro da svolgere".

 

 

 

 

Ultima modifica il Lunedì, 25 Novembre 2019 19:45
Lorenzo Gaballo

Nato a Perugia, bolognese di adozione. Appassionato di sport,soprattutto di basket e calcio,sogno di diventare un giornalista sportivo e, mi auguro di trasformare la mia passione per lo sport in un lavoro.