Antimo Martino Antimo Martino Sportando

Il post partita di Trieste-Fortitudo, Martino: "Dispiaciuto per questa partita, dalla prossima dovremo essere migliori di oggi"

Scritto da  Dic 29, 2019

"Chiaramente sono molto dispiaciuto per questa partita: sapevamo quello che ci aspettava, dovevamo offrire una prestazione diversa. Sono dispiaciuto, anche, per i tanti tifosi che ci hanno seguito: dopo il risultato del derby meritavano di meglio di quanto visto oggi in campo, soprattutto nel secondo tempo. Una settimana fa contro Brindisi abbiamo fatto una partita quasi perfetta, mentre fuori quasi evidenziamo dei limiti che dovremmo risolvere. Continuo a sostenere i miei giocatori, ma è chiaro che da loro mi aspetto di più, perché oggi si poteva e si doveva fare meglio in primis a livello individuale e poi come squadra. Dobbiamo andare avanti a partire da martedì, sperando di avere tutti a disposizione, visto che da venti giorni a questa parte ci alleniamo con solo sette senior. Personalmente sapevo che non sarebbe stato facile: i punti fatti finora sono qualcosa di importante. Non dobbiamo essere presuntuosi: nessuno ci ha regalato niente e nessuno ce lo regalerà, dalla prossima partita dovremo essere migliori di quelli che siamo stati oggi".

Quanto è difficile giocare così spesso con un roster con quattro giocatori ben sopra ai 30 anni?

"Non è semplice, purtroppo l'energia delle ultime due partite si è notata. La differenza tra avere due giorni ed una settimana per recuperare c'è, avere sette giorni a disposizione è sicuramente meglio, ma siamo questi, non possiamo di fronte ad un campionato dargliela su. Tutti oggi dovevano e potevano fare meglio di quello che hanno fatto".

Lele Carl Malaguti

Emanuele Malaguti, piú comunemente noto come Lele Carl, aspirante giornalista, appassionato di tutte le discipline sportive, in primis calcio e basket. Tifoso del Bologna Fc, della Fortitudo e dei Boston Celtics, regista e speaker radiofonico, irriducibile sognatore..