Stampa questa pagina

Il post-partita di Trento-Virtus Segafredo, Djordjevic: "E' una vittoria importante, ottenuta nonostante alcuni errori difensivi che, a questo livello, sono inaccettabili"

Scritto da  Gen 21, 2020

Seconda vittoria consecutiva nelle Top16 di EuroCup per la Virtus Segafredo che batte 73-67 la Dolomiti Energia Trentino. Non è stata una partita semplice per le Vu nere che, dopo aver iniziato molto bene la partita, hanno subito il rientro di Trento. Decisivo per le sorti del match è stato ancora una volta Milos Teodosic, autore di 23 punti. Di seguito le parole di coach Sasha Djordjevic al termine del match:

“Vittoria importante perchè non è facile vincere qui a Trento due volte di fila. Sapevamo che sarebbe stata una gara dura, Trento ha dimostrato di essere una squadra con carattere. Abbiamo commesso molti errori difensivi che, a questo livello, sono inaccettabili”.

Cosa ti è piaciuto della tua squadra?

“La concentrazione mostrata ad inizio partita e la difesa aggressiva di Markovic su Blackmon nel secondo tempo. Ho apprezzato anche la voglia di non perdere dei miei giocatori, la qualità di Teodosic alla fine ci ha aiutato. Non possiamo, però, aspettare che sia lui a risolverci i problemi. Non mi è piaciuta la difesa sui pick and roll e Trento ha sfruttato questa nostra leggerezza. Anche in uscita da qualche time-out ho visto qualche giocatore non concentrato”.

Queste, invece, le parole di Julian Gamble ai microfoni di Eurosport:

"Siamo stati concentrati soprattutto a rimbalzo. Loro sono una squadra che lotta sempre fino alla fine ma siamo riusciti a batterli. L’obiettivo rimane quello di vincere il titolo ma, ora come ora, dobbiamo pensare alle prossime partite”.

Ultima modifica il Martedì, 21 Gennaio 2020 23:14
Lorenzo Gaballo

Nato a Perugia, bolognese di adozione. Appassionato di sport,soprattutto di basket e calcio,sogno di diventare un giornalista sportivo e, mi auguro di trasformare la mia passione per lo sport in un lavoro.