Jesi-Tramec Cento rinviata in seguito alla decisione della Lega Nazionale Pallacanestro di sospendere il Campionato di Serie B Foto Benedetto XIV Cento

Jesi-Tramec Cento rinviata in seguito alla decisione della Lega Nazionale Pallacanestro di sospendere il Campionato di Serie B

Scritto da  Mar 08, 2020

Si sarebbe dovuta giocare mercoledì 11 marzo la sfida tra Aurora Basket Jesi e Benedetto XIV Cento ma il match è stato ancora rinviato. E' arrivata questa mattina, infatti, la decisione della LNP di sospendere i Campionati di Serie A2 e Serie B in  seguito al Decreto DPCM firmato nella notte scorsa. Questo il comunicato della Benedetto XIV Cento: 

"La Lega Nazionale Pallacanestro comunica che a seguito del decreto DPCM di ieri, il campionato di Serie B verrà sospeso a partire da lunedì 9 marzo. La partita Jesi - Tramec Cento, quindi, è da considerarsi rinviata a data da destinarsi così come le successive partite della Tramec Cento previste in calendario".

Questo, invece, il comunicato della Lega Nazionale Pallacanestro: 

"A seguito del Decreto PCDM firmato nella notte scorsa, a conseguenza delle disposizioni in esso contenute, Lega Nazionale Pallacanestro, ribadendo quanto già era stato richiesto nella giornata di venerdì, ed in accordo con Settore Agonistico FIP, rende noto quanto segue.

- Le gare in calendario nella giornata di oggi e che coinvolgono Società che svolgono attività nelle zone rosse, o che prevedono la presenza di squadre avversarie che provengono da zone rosse, vanno intese come annullate.

- Le gare in calendario nella giornata di oggi e che coinvolgono Società non residenti nelle zone rosse, e che prevedono la presenza di squadre che non provengono da zone rosse, restano confermate in calendario, con disputa a porte chiuse.

- Nel caso in cui sussistano problematiche legate al settore arbitrale, il CIA valuterà possibilità di sostituzioni sulle designazioni già operate. 

- Qualora, per partite regolarmente in calendario, dovessero emergere fatti nuovi legati alla stessa emergenza in atto, le Società, previo accordo tra loro, possono farne comunicazione urgente a Settore Agonistico FIP, e per conoscenza a Lega Nazionale Pallacanestro, per provvedere ad ulteriori sospensioni di gare.

- Da domani i campionati di Serie A2 e Serie B vanno intesi come sospesi, fino a data da destinarsi".

Ultima modifica il Domenica, 08 Marzo 2020 13:37
Lorenzo Gaballo

Nato a Perugia, bolognese di adozione. Appassionato di sport,soprattutto di basket e calcio,sogno di diventare un giornalista sportivo e, mi auguro di trasformare la mia passione per lo sport in un lavoro.