Christian Pavani Christian Pavani 1000 cuori rossoblu - Valentino Orsini

Il Resto del Carlino - I tifosi della Fortitudo rinunciano al rimborso dei biglietti

Scritto da  Apr 14, 2020

Nel giorno di Pasqua, il presidente della Fortitudo Christian Pavani, il presidente della fondazione Gianluca Muratori, il presidente del consorzio Emiliano Castelli e il capitano Stefano Mancinelli hanno dialogato sul web con i tifosi. L'iniziativa è stata ideata per fare compagnia ai tifosi della Effe in questa Pasqua molto insolita.
In particolare Mancinelli si è sempre dimostrato in grado di sollevare il morale alle persone che stanno intorno a lui, e anche in momenti difficili come questo non si è smentito.

Queste le dichiarazioni del presidente Pavani:'' In un momento come questo, ci stiamo accorgendo che quello che conta davvero è la passione, e questo ci rende i più forti. Ciò l'ho ribadito anche nell'assemblea di Lega. Se continueremo a stare uniti come abbiamo fatto fino ad ora saremo forti.'' 

Ha partecipato al dialogo anche il presidente dell'associazione ''Fortitudo per il sociale'' Giorgio Archetti, che in questo momento sta duramente lavorando per sostenere chi è in difficoltà. Ed è proprio questo il punto fondamentale: in questo momento la Fortitudo dà la priorità all'aiuto sociale, sostenendo chi è più in difficoltà; mentre sullo sfondo si stanno delineando le probabili ipotesi per la prossima stagione.

Anche i tifosi ci hanno tenuto a dimostrare la loro vicinanza. In linea generale, i tifosi presenti in videochat hanno dichiarato di non volere il rimborso dei biglietti per le restanti 5 partite casalinghe che non si sono disputate. La società biancoblù ha condiviso l'iniziativa e quindi non rimborserà i propri tifosi, ma resta a disposizione di chi è più in difficoltà in questo momento.

La forma della famiglia che si è data la Effe è stata un'ottima idea che ha portato ad avere circa 5mila abbonati. 
La Fortitudo, quindi, proseguirà su questa strada.

(Fonte: Il Resto del Carlino - Massimo Selleri)

Deborah Carboni

Aspirante giornalista sportiva con il Bologna nel cuore. Studentessa di Scienze della Comunicazione.