Consiglio Federale FIP: per organizzare i prossimi campionati si attendono le proposte di LBA e LNP Foto FIP

Consiglio Federale FIP: per organizzare i prossimi campionati si attendono le proposte di LBA e LNP

Scritto da  Apr 15, 2020

Si è svolta questa mattina la videoconferenza del Consiglio Federale della FIP, presieduta da Giovanni Petrucci. L’obiettivo dell’incontro è stato quello di fornire ulteriori aggiornamenti sulle decisioni che verranno prese in merito alla stagione 2020/2021. La videoconferenza si è aperta con un doveroso ricordo di Franco Lauro, giornalista Rai per oltre vent’anni e voce della pallacanestro italiana, prematuramente scomparso.

Successivamente si è incominciato a discutere di vari temi a partire dalla questione finanziaria che, ad oggi, è uno dei temi che più preoccupa le società dei vari campionati. La Federazione Italiana Pallacanestro, per dare un aiuto alle diverse squadre, ha disposto uno stanziamento del valore di 4 milioni di euro volto proprio a sostenere la partecipazione delle società, sia maschili che femminili, alla stagione 2020/2021. Proprio riguardo ai prossimi campionati maschili e femminili, il Consiglio Federale ha espresso la volontà di attendere le varie proposte che arriveranno nelle prossime settimane da LBA e LNP.

La videoconferenza si è conclusa con il Presidente che ha informato il Consiglio dell’incontro che c’è stato con Vincenzo Spadafora, Ministro dello Sport, Umberto Gandini, Presidente LBA e Maurizio Bertea, Segretario Generale FIP.

Lorenzo Gaballo

Nato a Perugia, bolognese di adozione. Appassionato di sport,soprattutto di basket e calcio,sogno di diventare un giornalista sportivo e, mi auguro di trasformare la mia passione per lo sport in un lavoro.