Seguici su

Basket

Eurolega: decisione entro il 24 maggio. Se si dovesse riprendere si tornerà in campo il 4 luglio

Pubblicato

il

Foto Euroleague Basketball

Il Consiglio Direttivo dell’Eurolega si è riunito oggi, giovedì 23 aprile, per discutere del futuro della manifestazione europea. Nel corso della riunione, avvenuta tramite videoconferenza,  sono stati trattati diversi temi tra cui i contratti dei giocatori che, in qualunque caso, verranno comunque rispettati. Per quanto riguarda i contratti degli allenatori, invece, Eurolega ha rivelato che sta ancora discutendo sul da farsi con l’Euroleague Head Coaches Board per raggiungere un accordo.

In merito alla decisione presa con l’ELPA, l’organizzazione dei giocatori, Jordi Bertomeu ha dichiarato di essere grato ai giocatori che hanno capito la situazione e si sono dimostrati collaborativi.

Successivamente i club hanno approvato all’unanimità il progetto proposto da Euroleague che ha stabilito come data ultima per prendere la decisione di completare le due competizioni o di annullare tutto il 24 maggio.

Se si dovesse riprendere Eurolega ha ufficializzato le seguenti date per concludere la stagione:

29 maggio- 11 giugno: quarantena (se necessaria)

12 giugno- 2 luglio: allenamenti

4-17 luglio: partite di EuroCup

4-26 luglio: partite di Eurolega

Come già detto la settimana scorsa dal Presidente e CEO Jordi Bertomeu, il calendario di Eurolega comprenderà le restanti 54 partite della Regular Season più una Final Eight ad eliminazione diretta; per quanto riguarda l‘EuroCup, invece, si giocheranno i quarti di finale, le semifinali e la finale che prevederanno o partite di andata e ritorno o eliminazione diretta. Le due manifestazioni si giocheranno a porte chiuse in due sedi differenti.

Tutto ciò, ovviamente, verrà organizzato solo se le autorità sanitarie e i governi locali competenti lo consentiranno.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *