Fortitudo - La squadra biancoblú iscritta alla prossima Basketball Champions League

Scritto da  Mag 27, 2020

Interrotto il campionato a causa del coronavirus, la Fortitudo ha comunque avuto modo di gioire nonostante la conclusione anticipata della stagione. Decisa la classifica finale dell'annata 2019/2020 dalla Lega Basket, il piazzamento al sesto posto della società biancoblú le ha permesso di ottenere la possibilità di partecipare alla prossima Basketball Champions League. Possibilità colta al volo dalla Fortitudo che, con una nota ufficiale di questa mattina, ha comunicato di aver terminato le procedure di iscrizione alla BCL 2020/2021.

 

Un'opportunità che permette alla società di Christian Pavani di tornare in Europa dopo piú di 10 anni, espressosi cosí a riguardo:

''Siamo orgogliosi di poter confermare che il nostro Club, a dodici anni di distanza dall'ultima volta, tornerà a competere anche in Europa. Un traguardo che era nei nostri obiettivi ma che non pensavamo di riuscire a raggiungere già dopo la prima stagione da neopromossi. Devo anche confessare che sto provando una certa emozione. Il nostro percorso (avviato tra mille incertezze sette anni fa) penso abbia ottenuto e stia ottenendo risultati importanti, dei quali va dato merito a tutti coloro che (sul campo, dietro alle scrivanie e sugli spalti) non hanno mai smesso di sposare la causa della Effe e sono ancora pronti a dare il massimo di se stessi per far sì che anche questo prestigioso ritorno in Europa non debba essere considerato come il punto di arrivo. Abbiamo tanta voglia di continuare a fare belle cose insieme''.

Lele Carl Malaguti

Emanuele Malaguti, piú comunemente noto come Lele Carl, aspirante giornalista, appassionato di tutte le discipline sportive, in primis calcio e basket. Tifoso del Bologna Fc, della Fortitudo e dei Boston Celtics, regista e speaker radiofonico, irriducibile sognatore..