La Virtus in quarta fascia nella prossima EuroCup

Scritto da  Lug 06, 2020

La Virtus Segafredo è stata inserita in 4^ fascia per i sorteggi della prossima 7Days Eurocup, che avverranno venerdì prossimo, 10 luglio a Barcellona (trasmessi in streaming sul canale ufficiale You Tube della Euroleague). La formula rimane la medesima della passata stagione: 24 squadre, da 15 nazioni differenti, divise in 4 gironi da 6. Fra il 30 settembre e il 6 dicembre si giocheranno le 10 partite della prima fase, poi le prime 4 di ogni girone accederanno alle Top 16, divise in ulteriori 4 gironi. Le relative 6 partite verranno giocate tra il 30 dicembre e 3 febbraio, dopo di che dal 2 al 10 marzo si giocheranno i quarti di finale, le semifinali dal 16 al 24 marzo. In conclusione, le finali dal 6 al 14 aprile.

Le altre squadre italiane partecipanti, come Venezia e Brescia, sono ugualmente in 4^ fascia, quindi sicuramente non potranno scontrarsi inizialmente con la Segafredo, mentre Trento è in fascia 3.

Andrea Marcheselli

Bolognese, giornalista di ormai vecchia data, critico teatrale e letterario, da sempre appassionato di basket è stato giocatore, dirigente ma soprattutto allenatore, ed ora per 1000 Cuori Rossoblu anche commentatore delle vicende virtussine