Baldi Rossi abbracciato dai tifosi virtussini Baldi Rossi abbracciato dai tifosi virtussini Bianca Costantini - 1000cuorirossoblu.it

Il Resto del Carlino - Mercato Virtus: spunta la Reggiana tra l'accordo Baldi Rossi - Pesaro

Scritto da  Lug 09, 2020

Proprio quando i giochi sembravano fatti, ecco spuntare il Reggio Emilia in mezzo alla trattativa tra Filippo Baldi Rossi e il Pesaro. Lo riporta M. Selleri ne "il Resto del Carlino": tra l'accordo che era solo in attesa di firma, da parte del centrale bolognese, ecco spuntare la Reggiana, dove sembrerebbe in vantaggio. In ogni caso, rimane chiaro che Filippo, giocatore cresciuto interamente nel vivaio bianconero, non sarà più a disposizione del coach Djordjevic.

E' come se ci fosse una maledizione che accompagna i capitani virtussini, la quale il giocatore che ha il compito di trainare la squadra debba andarsene da Casa Virtus in tempi brevi. L'anatema ha accompagnato anche Guido Rosselli, durato poco più di una stagione,mentre Klaudio Ndoja, Brian Qvale, Pietro Aradori e proprio Baldi rossi o sono entrati in corsa o hanno fatto fatica nel concludere la stagione. 

A rimanere nella rosa della prossima stagione, diventando veterano, è Alessandro Pajola, che la Virtus vorrebbe trasformare in bandiera, ma a cui sarà difficile chiedergli di assumere una responsabilità cosi importante. 

In attesa di concludere con un giocatore che andrebbe a completare il roaster bianconero, una guardia forte fisicamente e continua in attacco, David Cournooh, playmaker virtussino, starebbe trattando invece col Brescia. 

Matteo Linarello

Studio Scienze della Comunicazione, gioco a baseball da quando ero “cinno” e possiedo una fede multi-sportiva legata alla mia città: Bologna.
Mi piace lo sport in tutte le sue angolazioni: vederlo, praticarlo e raccontarlo.