Fortitudo Bologna: Ethan Happ è un nuovo giocatore biancoblù

Scritto da  Lug 10, 2020

Prosegue il mercato della Fortitudo Bologna che nella giornata odierna ha ufficializzato l'acquisto di Ethan Happ. Di seguito il comunicato:

Fortitudo Pallacanestro è lieta di comunicare di aver raggiunto un accordo con l’atleta Ethan Happ. Nato a Milan (Illinois) il 7 maggio 1996, centro di 208 cm, Happ si forma cestisticamente nel College di Wisconsin Badgers, dove viaggia a medie sempre crescenti, chiudendo l’ultimo anno oltreoceano (2018/19) a 18 punti e 10 rimbalzi per partita. Nell’estate 2019, ecco materializzarsi per Ethan la firma con i greci dell’Olympiacos, prima che il giocatore decida di accogliere (nel novembre 2019) la chiamata di coach Meo Sacchetti, a Cremona. Con la maglia della Vanoli, nelle 14 partite giocate prima della sospensione del campionato, Happ colleziona 18 punti, 9 rimbalzi e 2,5 assist di media. Secondo top scorer e secondo rimbalzista in media dell’intera serie A. Happ è un giocatore ‘old school’, grande amante del post sia alto che basso e in possesso di caratteristiche non troppo comuni tra i lunghi della sua stazza. Con l’arrivo di Ethan (e la presenza nel roster di Banks e Aradori), la Fortitudo potrà beneficiare nella prossima stagione sportiva delle prestazioni dei primi tre realizzatori della serie A 2019/20! Da parte di tutta la grande famiglia della Effe: BENVENUTO ETHAN!!

Lorenzo Gaballo

Nato a Perugia, bolognese di adozione. Appassionato di sport,soprattutto di basket e calcio,sogno di diventare un giornalista sportivo e, mi auguro di trasformare la mia passione per lo sport in un lavoro.