Termina definitivamente l'avventura di Filippo Baldi Rossi con la maglia della Virtus Bologna. La società bianconera,infatti, tramite un comunicato ha ufficializzato la risoluzione consensuale con il giocatore che ora, a tutti gli effetti, è libero di accordarsi con altre squadre. L'ala classe 1991, oltre ad aver vinto la Basketball Champions League nella stagione 2018-2019 ed essere stato il capitano della squadra nell'ultima annata, lascia la Virtus Segafredo dopo tre stagioni ed è oramai pronta ad iniziare una nuova avventura. Di seguito il comunicato:
Virtus Pallacanestro Bologna s.p.a. comunica di aver risolto consensualmente il contratto in essere con il giocatore Filippo Baldi Rossi, capitano nell'ultima stagione e vincitore della Basketball Champions League nel maggio ‘19.
La Società desidera ringraziare Filippo per la dedizione, la correttezza e la professionalità mostrate negli ultimi anni e gli augura tutto il meglio per il futuro.
Nato a Perugia, bolognese di adozione. Appassionato di sport,soprattutto di basket e calcio,sogno di diventare un giornalista sportivo e, mi auguro di trasformare la mia passione per lo sport in un lavoro.