Stampa questa pagina
Abbio nuovo Responsabile Tecnico delle giovanili Virtus foto Virtus Pallacanestro

Abbio nuovo Responsabile Tecnico delle giovanili Virtus

Scritto da  Lug 16, 2020

È un turn over pressoché totale quello che avviene nelle giovanili delle Virtus Pallacanestro. Dopo l’interruzione del rapporto con Giordano Consolini è la volta oggi dei saluti di Luca Ansaloni, Responsabile Tecnico del settore giovanile, sostituito tutto sommato a sorpresa con Alessandro Abbio, uno dei miti del triplete del 2001, figura tra le più amate dai tifosi bianconeri. Di seguito, il comunicato della Virtus Segafredo che annuncia la sua nuova nomina:

Virtus Segafredo Bologna è lieta di comunicare che Alessandro Abbio è il nuovo Responsabile Tecnico del settore giovanile delle V Nere.

Abbio entra nel mondo Virtus nella stagione 94/95, colleziona più di 300 le presenze in maglia bianconera diventando così uno dei grandi protagonisti delle gesta virtussine di quegli anni. Due Euroleghe, tre scudetti, quattro Coppe Italia e una Supercoppa sono i trofei conquistati da “Picchio” Abbio nel corso della lunga militanza nelle V Nere. Altrettanto prestigioso il cammino in Nazionale culminato nell'argento agli Europei del 1997 e nell'oro nel 1999.

Alessandro Abbio verrà presentato nel corso della prossima settimana presso la sede di Casa Virtus Alfasigma.

Virtus Segafredo Bologna ringrazia Luca Ansaloni per il lavoro svolto

Andrea Marcheselli

Bolognese, giornalista di ormai vecchia data, critico teatrale e letterario, da sempre appassionato di basket è stato giocatore, dirigente ma soprattutto allenatore, ed ora per 1000 Cuori Rossoblu anche commentatore delle vicende virtussine