Stampa questa pagina

A Cento la firma del giovane play Manuel Saladini

Scritto da  Lug 20, 2020

Un’interessante novità in casa Benedetto XIV: si è aggiunto al roster biancorosso un giovane play di grande prospettiva, Manuel Saladini.

La società centese lo ha annunciato con un comunicato in cui sintetizza la sua ancor breve ma già significativa carriera:

“ll play, classe 2002, si è formato nella Mens Sana Siena, per poi debuttare in A2 nel 2018/19 con la De Longhi Treviso. La scorsa stagione ha fatto parte del roster trevigiano, in Serie A.

Stabilmente nel giro dei raduni delle Nazionali giovanili, Manuel è stato tra i migliori giocatori nella kermesse dell’ultima Next Gen Cup a Bologna. Le sue statistiche: 12.3 punti, 5.3 assist e 2.7 rimbalzi di media nelle 3 partite disputate nel torneo, mostrando doti innate di leadership nonostante la sua giovanissima età”.

Andrea Marcheselli

Bolognese, giornalista di ormai vecchia data, critico teatrale e letterario, da sempre appassionato di basket è stato giocatore, dirigente ma soprattutto allenatore, ed ora per 1000 Cuori Rossoblu anche commentatore delle vicende virtussine