Corriere di Bologna - Virtus, da oggi parte la pre-stagione. Adams e Weems ancora in isolamento Twitter Virtus

Corriere di Bologna - Virtus, da oggi parte la pre-stagione. Adams e Weems ancora in isolamento

Scritto da  Ago 03, 2020

Si riparte. Da oggi pomeriggio la Virtus comincerà la propria fase pre-stagionale all’Arcoveggio prima di partire per il ritiro di Folgaria del 14 agosto. Aruolabili Gamble e Hunter, mentre ancora in isolamento fiduciario sia Weems, arrivato ieri in Italia, raggiungerà i compagni a Folgaria, che Adams, che, già alla sua seconda settimana di quarantena, osserverà i compagni dal suo appartamento a Casa Virtus. Quarantena che non dovranno osservare Markovic e Teodosic, in arrivo dalla Croazia, un paese comunitario non soggetto alle restrizioni di quarantena.

E se sulla squadra ci sono pochi dubbi, rimangono quelli relativi lo svolgimento della prossima stagione, con la Supercoppa per la quale il via è ufficialmente previsto il 29 agosto, mentre il taglio dei nastri del campionato è fissato al 27 settembre. L’ipotesi di slittamento delle date è stato preso in considerazione, soprattutto per l’impossibilità di giocare in questi mesi con il pubblico, ma il presidente di Lega Ganidni ha già posto il proprio veto a riguardo.

Raccogliere quanto seminato. La Virtus intanto si rimette in moto, pronta a concretizzare quanto di buono fatto vedere l’anno scorso. Il roster a disposizione di Djordjevic, capace di vincere 18 delle 20 partite dello scorso campionato, è stato rafforzato con gli acquisti di Adams, Abass, Albergovic e Tessitori. Il Faro della squadra, manco a dirlo, sarà sempre lui, Milos Teodosic. La squadra dello scorso campionato ha trovato velocemente una chimica e coesione capaci di portare i risultati ottenuti poi sul campo, ma non sarebbe mai stato abbastanza senza l’mvp del campionato da Valjevo. Le difese avversarie prenderanno diverse precauzioni in più per domare il serbo quest’anno, ed è per questo che i nuovi innesti cercati da Ronci e Djordjevic puntano ad alleggerire la pressione su di lui. Partendo da Adams, con la sua forza fisica e la capacità di penetrare le difese avversarie anche con giocate spettacolari, senza dimenticare di un Abass alla ricerca del definitivo salto di qualità.

Michael Mucci

La vita è come un sentiero avvolto dalla nebbia: devi avere il coraggio di cercare e prendere delle deviazioni.

Appassionato di viaggi, fotografia e Bologna FC. Sogno nel cassetto: diventare un Fotoreporter.