Assemblea Lega Basket: ufficiali sede e date di Supercoppa e inizio del Campionato

Scritto da  Ago 04, 2020

Questo pomeriggio, presso I Portici Hotel di via Indipendenza a Bologna, si è svolta l’assemblea della Lega Basket durante la quale è intervenuto il Presidente Umberto Gandini che dopo aver fatto il punto della situazione, ha confermato che la Supercoppa, il cui inizio è programmato per il 27 agosto prossimo, vedrà svolgersi la Final Four presso la Virtus Segafredo Arena di Bologna dal 18 al 20 settembre.

Il primo evento dell’anno, quindi, vedrà la partecipazione di tutte le sedici squadre regolarmente iscritte al Campionato che verranno divise in quattro gironi secondo la territorialità. Di seguito la composizione dei quattro gironi:

Girone A: Basket Brescia Leonessa, Olimpia Milano, Pallacanestro Varese e Pallacanestro Cantù.

Girone B: Virtus Bologna, Vanoli Cremona, Fortitudo Bologna e Pallacanestro Reggiana.

Girone C: Umana Reyer Venezia, Aquila Basket Trento, Universo Treviso Basket e Pallacanestro Trieste.

Girone D: Dinamo Sassari, New Basket Brindisi, Virtus Roma e Victoria Libertas Pesaro.

Le formazioni di ogni gruppo si affronteranno in partite di andata e ritorno e solo le vincenti di ogni girone accederanno alla Final Four. 

Nel corso dell’intervista, poi, è stata ufficializzata la data di inizio del prossimo Campionato di Serie A che scatterà il 27 settembre e vedrà la partecipazione di sedici squadre. Per la stagione 2020-2021, stando proprio alle dichiarazioni del Presidente Gandini, ci saranno due retrocessioni e, di conseguenza, saranno due le squadre che verranno promosse dalla Serie A2.

Ultima modifica il Martedì, 04 Agosto 2020 18:46
Lorenzo Gaballo

Nato a Perugia, bolognese di adozione. Appassionato di sport,soprattutto di basket e calcio,sogno di diventare un giornalista sportivo e, mi auguro di trasformare la mia passione per lo sport in un lavoro.