Fortitudo-Virtus Segafredo, le parole dei protagonisti al termine del match

Scritto da  Nov 22, 2020

Il derby numero 109 è della Virtus Segafredo. Le Vu nere, infatti, grazie ad un sontuoso ultimo periodo, battono la Fortitudo 91-71 e proseguono la rincorsa verso la capolista Milano. Vediamo come Sasha Djordjevic, coach della Virtus, ha descritto questa vittoria importante:

“Abbiamo giocato bene soprattutto in difesa. Siamo stati bravi a chiudere la partita anticipatamente con qualche canestro facile in contropiede che ci ha permesso di costruire il gap decisivo. Ci siamo preparati bene, penso di dover ringraziare il mio staff che ha preparato al meglio la squadra. I giocatori hanno eseguito nel migliore dei modi il compito difensivo e in attacco abbiamo mosso bene il pallone”.

Al termine del match è intervenuto anche Milos Teodosic:

“La chiave della partita è stata l’energia, abbiamo giocato una buona partita e sono contento di come abbiamo aperto e chiuso il match. Ora, in questa parte della stagione, è importante vincere”.

Queste, invece, le dichiarazioni di Alessandro Pajola, autore di una grande partita:

“Nel secondo tempo abbiamo corretto le cose che non hanno funzionato nel primo quarto e siamo riusciti a portare a casa il successo. È stata una bella vittoria. Tutti eravamo pronti a dare il massimo e ringrazio la squadra che mi ha aiutato a fare bene”.

Messaggio ai tifosi?

“Ci mancano molto, mando un abbraccio a tutti e non vedo l’ora di rivederli”.

Ultima modifica il Domenica, 22 Novembre 2020 20:46
Lorenzo Gaballo

Nato a Perugia, bolognese di adozione. Appassionato di sport,soprattutto di basket e calcio,sogno di diventare un giornalista sportivo e, mi auguro di trasformare la mia passione per lo sport in un lavoro.