Virtus Segafredo, ufficiale: Marco Belinelli è un nuovo giocatore bianconero Foto Virtus Pallacanestro

Virtus Segafredo, ufficiale: Marco Belinelli è un nuovo giocatore bianconero

Scritto da  Nov 26, 2020

In una giornata apparentemente tranquilla la Virtus Segafredo lancia una bomba di mercato ufficializzando l’acquisto di Marco Belinelli che tornerà a vestire i colori della società per cui aveva già giocato dal 1997 al 2003. La notizia, riportata inizialmente da La Gazzetta dello Sport, ha avuto subito un forte impatto mediatico tanto che, in pochissimi minuti, l’arrivo di Belinelli a Bologna è stato dato per certo da diverse testate giornalistiche. La conferma definitiva si è avuta, però, con il comunicato della Virtus che riportiamo di seguito:

Virtus Pallacanestro Bologna s.p.a. comunica di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2023 per Marco Belinelli.

"Il progetto della Virtus Segafredo Bologna è un progetto che mi ha interessato da subito. Un progetto stimolante, nel quale sono certo potrò contribuire in maniera importante." - sono queste le prime parole di Marco da giocatore delle V Nere.

Marco Belinelli, torna a Bologna!

Il giocatore originario di San Giovanni in Persiceto torna a calcare i parquet italiani con la maglia della V Nera.
Belinelli, selezionato al Draft statunitense nel 2007 dai Golden State Warriors, è stato il primo ed unico giocatore italiano ad aver vinto il titolo NBA, con la maglia dei San Antonio Spurs, nella stagione 2013-2014. Con la maglia azzurra, Belinelli è il quarto miglior realizzatore di tutti tempi con 2.258 punti segnati in 154 partite.

Il giocatore verrà presentato alla stampa nella giornata di sabato 28 novembre.

Virtus Segafredo Bologna dà il bentornato a Marco.

L’arrivo di Belinelli rilancia la Virtus Segafredo che era già la diretta competitor di  Milano ed ora può a tutti gli effetti ottenere grandi risultati in Italia e soprattutto in Europa. Le Vu nere, infatti, puntano a conquistare sul campo il diritto di partecipare alla prossima stagione di Eurolega che verrà raggiunto solo in caso di accesso alla finale di EuroCup, manifestazione dove la Virtus al momento è ancora imbattuta.

Ultima modifica il Giovedì, 26 Novembre 2020 17:12
Lorenzo Gaballo

Nato a Perugia, bolognese di adozione. Appassionato di sport,soprattutto di basket e calcio,sogno di diventare un giornalista sportivo e, mi auguro di trasformare la mia passione per lo sport in un lavoro.